Juni Arnekleiv è l’espressione delle nuove giovani leve della Norvegia del biathlon, chiamate a sostenere il peso di un recente passato importante a livello di risultati al femminile. Piano piano, la sua voglia di emergere e la sua determinazione la stanno portando a ricoprire un ruolo primario all’interno del gruppo Norge, anche grazie ad alcune belle prestazioni offerte in particolare tra Östersund e Ruhpolding, dove nella scorsa stagione ha centrato due podi individuali in Coppa del Mondo.
Fondo Italia la incontra durante un raduno della nazionale norvegese al Dolomiti Apart&Rooms Hotel di Passo di Lavazè, in Val di Fiemme. E’ l’occasione per ripercorrere i bei momenti dell’ultimo inverno (tra cui anche qualche gioia nei format di squadra), ma anche per parlare delle difficoltà del comparto femminile norvegese agli ultimi Mondiali di Nove Mesto. Motivo per cui, ora, il mirino di Arnekleiv è ben puntato sui Mondiali del 2025, che andranno in scena a Lenzerheide.
Questi e altri temi nella videointervista a Juni Arnekleiv, visionabile di seguito, oppure sul canale YouTube di Fondo Italia. L’intervista è in lingua inglese, ma è possibile attivare i sottotitoli cliccando sull’apposita icona in basso a destra.
Biathlon – Juni Arnekleiv a Fondo Italia: “A Lenzerheide vogliamo fare meglio di Nove Mesto. Le Single Mixed? Una grande gara per me”
Ti potrebbe interessare
Milano-Cortina 2026: Lisa Vittozzi e Davide Ghiotto saranno i portabandiera per la Cerimonia di Chiusura
Sarà una coppia simbolo che ha fatto innamorare l’Italia intera a guidare il Tricolore nella Cerimonia di
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Raphaël Poirée sulla vittoria della Francia nella staffetta maschile: “È una cosa enorme che riempie di gioia”
Raphaël Poirée, leggenda del biathlon francese, che però non è mai riuscita a vincere un oro olimpico, parla a
Olimpiadi Milano-Cortina – Grande argento nella staffetta femminile dello Short Track! Scandalo contro Sighel!
Altra medaglia per lo Short Track, altra medaglia per Arianna Fontana! Sforna un nuovo record la valtellinese, che

