L’Italia della combinata nordica si avvicina con grande entusiasmo alla nuova stagione. Dopo un’estate caratterizzata da diversi test importanti – tra Summer Grand Prix e Campionati Italiani Estivi – ora gli azzurri spostano lo sguardo sulla stagione invernale. Nel farlo, non può mancare la programmazione dei prossimi raduni, che porteranno il contingente azzurro a dividersi tra la Germania e l’Italia.
Come riportato dalla Federazione Italiana Sport invernali, alcuni componenti delle Squadre A e B si ritroveranno a Garmisch-Partenkirchen, in Baviera, dal 21 al 25 ottobre. In particolare, tra i convocati del direttore tecnico Ive Pertile si leggono i nomi di 7 atleti: al maschile ecco Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti e Alessandro Pittin, mentre tra le donne parteciperanno alla trasferta Daniela Dejori, Veronica Gianmoena e Greta Pinzani.
Per quanto riguarda invece gli altri componenti della nazionale, è in programma un raduno a Tarvisio nelle stesse date. Cinque in tutto gli atleti convocati, che saranno seguiti dal tecnico Walter Cogoli: al rappresentante della Squadra B Raffaele Buzzi (da poco diventato papà), si aggiungeranno tutti i componenti del Gruppo C, ovvero Stefano Radovan, Eros Consolati, Bryan Venturini e Ludovica Del Bianco.
La stagione della combinata nordica maschile debutterà ufficialmente a Ruka, così come accadrà per lo sci di fondo, a partire dal 28 settembre, mentre la prima tappa di Coppa del Mondo al femminile è in programma dal 5 dicembre a Lillehammer.
Combinata nordica – Italia, squadre in raduno tra Garmisch-Partenkirchen e Tarvisio: i convocati del dt Pertile
Ti potrebbe interessare
Le Fiamme Gialle celebrano un secolo degli sport invernali gialloverdial Salone del Libro di Torino
Si è tenuta oggi, nella prestigiosa cornice del Salone Internazionale del Libro di Torino, la presentazione del
Sci nordico – Lahti 2029, ufficializzate le date dei Campionati del Mondo
Tra le varie discussioni intavolate durante i Meeting primaverili dei Comitati Tecnici che si sono riuniti a
Le Fiamme Gialle al Salone Internazionale del Libro di Torino presentano il volume Treccani “Il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle 1925 – 2025”
In occasione della XXXVIII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma venerdì 15 maggio
