La nazionale juniores di sci di fondo continua la preparazione e lo fa spostandosi finalmente sulla neve. Concluso il raduno in Val di Fiemme, con fine prevista per domani – 19 ottobre – gli azzurrini si preparano a spostarsi in Val Senales, dove li aspetta una settimana di allenamenti in ghiacciaio.
Come riportato dalla FISI in una nota ufficiale, il gruppo giovanile della nazionale già da domani si recherà in Val Senales, dove rimarrà fino al prossimo 26 ottobre. La squadra juniores si unirà così al team Milano-Cortina, che si trova già nella località altoatesina dallo scorso 16 ottobre.
I convocati, selezionati dal direttore tecnico giovanile Paolo Rivero sono grossomodo gli stessi che hanno preso parte al raduno in Val di Fiemme, con la sola aggiunta di Marie Schwitzer, che ha concluso i suoi impegni con il corso allievi dell’Arma dei Carabinieri e potrà dunque raggiungere i compagni. Oltre a lei saranno dunque presenti tutti gli altri componenti della squadra juniores: ci saranno Gabriele Matli, Tommaso Cuc, Federico Pozzi, Niccolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani e Davide Negroni al maschile e Beatrice Laurent, Romina Bachmann e Marit Folie. Ad accompagnarli, così come avvenuto anche in Val di Fiemme, saranno i tecnici Matteo Betta, Stefano Corradini e Fabio Pasini.
Sci di fondo – La nazionale juniores raggiunge il gruppo Milano Cortina in Val Senales: torna in squadra Marie Schwitzer

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Trondheim 2025, la presidente Dyrhaug contro il CEO dei Mondiali: “Non sembriamo professionali”
Dopo i bagni di folla, le gare spettacolari e le medaglie, ciò che rimane dei Campionati del Mondo di sci nordico
Biathlon – Francia, Michelon fa il punto sulla preparazione: “Sempre duro l’inizio, ho molti obiettivi”
La Francia del biathlon prosegue il percorso di preparazione estiva e, per quanto riguarda il gruppo femminile, si
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho