Prosegue il raduno in quota dei gruppi Milano-Cortina 2026, allenati da Renato Pasini (donne), Fulvio Scola (uomini) e Giuseppe Cioffi, insieme alla nazionale juniores, diretta da Matteo Betta, Stefano Corradini e Fabio Pasini, che si fermeranno in Val Senales fino al 26 ottobre.
Atleti e atlete hanno trovato ottime condizioni sul ghiacciaio, con 5 km di pista riservati quasi esclusivamente agli azzurri, perché, a parte qualche straniero durante la scorsa settimana, in questi giorni sono presenti soltanto i componenti delle nazionali italiane.
Nel pomeriggio si svolgono allenamenti di corsa e skiroll lungo il fondo valle, con un bel clima autunnale.
Per quanto riguarda il gruppo femminile Milano-Cortina sono presenti: Cristina Pittin, Iris De Martin Pinter, Virginia Cena, Nadine Laurent, Federica Cassol e Maria Gismondi, che raggiunge il gruppo nel pomeriggio dopo il Corso Allievi Fiamme Oro. Del gruppo Milano-Cortina maschile, invece, ci sono: Teo Galli, che si è unito dopo il giuramento come carabinieri, Alessandro Chiocchetti, Fabrizio Poli, Riccardo Bernardi, Martino Carollo, Davide Ghio, Aksel Artusi, Giacomo Petrini. Tornato invece a casa Giovanni Ticcò, perché ammalato. Un peccato perché questo raduno segnava il suo rientro in squadra dopo il brutto infortunio estivo.
La squadra juniores, invece, è al completo ora che al gruppo si è unita anche Marie Schwitzer, reduce dal giuramento con l’Arma dei Carabinieri. Questi gli atleti e le atlete presenti: Federico Pozzi, Niccolò Giovanni Bianchi, Gabriele Matli, Tommaso Cuc, Davide Negroni, Marco Pinzani, Romina Bachmann, Marie Schwitzer, Marit Folie e Beatrice Laurent.
Terminato il raduno in Val Senales, gli atleti riposeranno a casa prima di un mese di novembre intenso che li avvicinerà alle competizioni: il gruppo Milano Cortina andrà a Davos per l’ultimo raduno su neve, mentre gli juniores si recheranno a Livigno assieme agli AIN.
Sci di fondo – In Val Senales prosegue il raduno dei gruppi Milano Cortina e Juniores: le ultime notizie dal ghiacciaio

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’impresa di Klæbo ai Mondiali di Trondheim diventa un documentario! Lo dirige… suo fratello
Che la storia scritta da Johannes Høsflot Klæbo ai Mondiali di Trondheim 2025 fosse una sceneggiatura da oscar,
Sci di fondo – Da Città del Capo al Team Aker Dæhlie: Matt Smith, lo “Springbox” influencer che andrà alle Olimpiadi
Lo sci di fondo allarga i suoi orizzonti. Nelle scorse ore, è stata resa nota la notizia riguardante
Biathlon – Jeanmonnot come Vittozzi, a Ruhpolding per allenarsi con la rivale Preuss
Il loro era stato uno dei duelli più belli. Un testa a testa durato tutta la stagione e conclusosi con un epilogo