In occasione del raduno della squadra norvegese A di biathlon in Val di Fiemme, Fondo Italia ha incontrato Karoline Offigstad Knotten ospite con il resto dei compagni di squadra presso il Dolomiti Apart&Rooms Hotel di Passo di Lavazè.
La ventinovenne che è reduce dalla migliore stagione della sua carriera, parla della sua preparazione, senza particolari obiettivi nel lavoro, ma con l’intento di crescere e migliorare sulla scia di quanto fatto vedere lo scorso inverno.
E proprio alla luce della scorsa stagione, la biathleta di Tromsø si è soffermata sulla pressione vissuta da lei e dalle compagne di squadra a seguito dei ritiri di Tiril Eckhoff e Marte Roeiseland: anche se la maggior parte delle aspettative erano concentrate su Ingrid Landmark Tandrevold, le norvegesi hanno conquistato la Coppa di Specialità Staffetta, dimostrando di poter essere competitive anche senza dei super talenti. Al contempo riuscire ad avere sempre qualcuno nelle migliori posizioni, ha reso meno difficile la gestione dei media.
Questi e tanti altri i temi affrontati nella videointervista che potete trovare qui di seguito, con i sottotitoli a disposizione cliccando sull’apposito tasto.
VIDEO, Biathlon – Karoline Knotten a Fondo Italia: “Abbiamo dimostrato di poter essere forti anche senza Eckhoff e Tandrevold”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Suvi Minkkinen in fiducia alle porte dell’inverno: “Il livello si è alzato”
Dopo un’estate intensa di allenamenti in quota, la biatleta finlandese punta a confermare la sua crescita e sogna
Biathlon – Sei alteti della Francia hanno già soddisfatto i criteri di selezioni per le Olimpiadi 2025/26.
A 106 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026, sono già sei gli atleti della nazionale
Biathlon – Annuncio shock di Franziska Preuss: “Potrebbe finire tutto dopo i Giochi Olimpici”
Poche settimane prima dell’inizio della Coppa del Mondo, la vincitrice della classifica generale dello scorso
