L’Italia del salto con gli sci e della combinata nordica si prepara per i prossimi appuntamenti in calendario, con il mirino puntato sul prossimo weekend, con in programma alcune gare di FESA Cup di entrambe le discipline a Oberwiesenthal, in Germania.
Partendo dal salto con gli sci, il calendario prevede una gara su Normal Hil HS105 – sia al maschile che al femminile – nella giornata di sabato 26 ottobre, per poi lasciare spazio alle prove a squadre domenica 27. Il calendario della combinata nordica, invece si declinerà a partire da una Gundersen nella prima giornata, mentre la domenica sarà anche in questo caso consacrata alle prove a squadre.
Per l’occasione, la FISI ha diramato un elenco di convocati, selezionati dal direttore tecnico Ivo Pertile e provenienti dalle due squadre nazionali di salto e combinata, che partiranno alla volta della località tedesca seguiti dai tecnici Sebastian Colloredo, Simone Pinzani e Claudio Gabrielli. Dal contingente azzurro AIN del salto con gli sci sono stati selezionati Erika Pinzani, Leonie Runggaldier, Min Iorio e Maximilian Gartner, mentre dalle file delle squadre di combinata nordica sono stati convocati Anna Senoner (squadra B), Ludovica Del Bianco (squadra C) e Manuel Boninsegna e Martin Chenetti (entrambi gruppo AIN).
Ti potrebbe interessare
Salto e Combinata – I convocati della Germania per le gare del weekend in Val di Fiemme
Questo fine settimana la Val di Fiemme sarà protagonista assoluta delle discipline nordiche in chiave estiva con il
Salto con gli sci – L’Austria a Predazzo con tutta l’élite per i test pre-olimpici
La Federazione austriaca di sci (ÖSV) ha annunciato questa mattina i convocati per l’attesissimo FIS Summer
(VIDEO) Salto con gli sci – Alla scoperta di Noelia Vuerich: “L’esperienza delle mie compagne mi è di grande aiuto”
“Il sogno lontano è saltare un giorno dal trampolino di volo a Planica”. La passione della giovanissima