Inizia ad essere un folto gruppo di atleti quello reso noto dagli organizzatori del World Team Challenger per l’edizione 2024 dell’ormai tradizionale e imperdibile appuntamento "delle feste" per il biathlon internazionale.
Il bett1.de Biathlon Auf Schalke spegnerà il prossimo 28 dicembre ormai 21 candeline e propone ai tanti fan della disciplina un parterre di partenti di primo piano, proveniente dalle migliori squadre del circuito di Coppa del Mondo.
Non mancheranno al via nella VELTINS Arena di Gelsenkirchen i rappresentanti della Repubblica Ceca, due volti noti per il pubblico tedesco che riempie gli spalti, così come per gli aficionados che seguono la competizione da casa: come negli anni precedenti, Marketa Davidova e Michal Krcmar gareggeranno per provare a centrare uno dei tre posti del podio.
La coppia è stata annunciata in questi giorni sui social della manifestazione che come d’abitudine propone una gara modellata sul format della Single Mixed Relay, suddivisa in due fasi: una mass start di "qualificazione" una finale ad inseguimento in cui i due atleti di ciascuna coppia si danno il cambio lungo un tracciato che interessa lo stadio e le sue adiacenze mentre il poligono è allestito all’interno dello stadio. I due si uniranno alle 5 coppie già annunciate. Ecco quali:
Julia Simon – Fabien Claude (FRANCIA)
Vanessa Voigt – Justus Strelow (GERMANIA)
Anna Gandler – Simon Eder (AUSTRIA)
Ingrid Landmark Tandrevold – Sturla Holm Laegreid (NORVEGIA)
Anna Magnusson – Jesper Nelin (SVEZIA)
Biathlon auf Schalke, annunciati Davidova e Krcmar per la Repubblica Ceca
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della vittoria di Giacomel nella sprint di Hochfilzen
Un’altra giornata indimenticabile quella regalata da Tommaso Giacomel, che ha trionfato nella sprint di
Biathlon – Caso Simon: Justine Braisaz-Bouchet ha ricevuto minacce di morte contro la figlia
Il ritorno alle competizioni di Julia Simon non è passato inosservato a Hochfilzen e sembra aver suscitato scalpore
Biathlon – Le parole di Julia Simon dopo il 19º posto nella sprint di Hochfilzen al rientro: “Sono molto felice per il mio rientro. Mi servono altre gare per tornare al top”
Una Julia Simon molto felice per il rientro nella Coppa del Mondo di biathlon dopo la sospensione ha parlato al

