La combinata nordica italiana rivolge lo sguardo all’inizio della stagione, che ormai dista poco più i un mese con il mirino puntato sul 28 novembre per gli uomini, che partiranno da Ruka, e sul 5 dicembre per le donne, la cui prima tappa di Coppa del Mondo andrà in scena a Lillehammer. Nell’avvicinamento a questi importanti appuntamenti, la nazionale azzurra mette in programma dei test funzionali, che come di consueto si terranno presso il CeRiSM di Rovereto.
In particolare, saranno i prossimi lunedì 28 e martedì 29 ottobre i giorni consacrati ai test a Rovereto, con il direttore tecnico Ivo Pertile che per l’occasione ha convocato 10 atleti: al maschile ci saranno Alessandro Pittin, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Eros Consolati, Raffaele Buzzi e il fresco campione italiano estivo Aaron Kostner, mentre tra le donne saranno presenti Veronica Gianmoena, anche lei vincitrice del titolo nazionale a Villach, Daniela Dejori e Greta Pinzani.
Combinata nordica – Test al CeRiSM di Rovereto per la nazionale azzurra: i 10 convocati del dt Pertile
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – A Seefeld è tutto pronto per la classica “Triple”
Uno dei momenti salienti della stagione di Coppa del Mondo di combinata nordica vede la località austriaca di
In Val di Fiemme c’è aria olimpica! Inaugurati a Predazzo Villaggio e Stadio del Salto
In Val di Fiemme si respira aria olimpica. Questa mattina sono state inaugurate le due importanti infrastrutture
Olimpiadi – Milano-Cortina 2026, undici candidati in corsa per la Commissione Atleti del CIO: tra loro anche Dario Cologna
Durante i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, oltre alle gare ci sarà anche spazio per aspetti più

