Non inizia sotto i migliori auspici il weekend di FESA CUP per il salto con gli sci. Ad Oberwiesenthal (Germania) un disguido tecnico ha messo fuori uso l’impianto di illuminazione che avrebbe dovuto garantire lo svolgimento delle competizioni fino al calar della sera.
Per questo motivo, la gara femminile di questo pomeriggio è stata ritenuta valida e conclusa dopo lo svolgimento della prima serie di salto, cancellando quindi la finale. Per quanto riguarda gli uomini invece la gara è stata rimandata, verosimilmente a domani.
Per tanto la prima e unica serie del salto femminile ha decretato che la slovena Tina Erzar come vincitrice che atterrando a 101 m porta a casa la gara con 141.9 punti. Salgono sul podio assieme a lei due tedesche: Julina Kreibich e Kim Amy Duschek, rispettivamente con 120.5 punti e 118.2 punti.
Più lontane le italiane in gara, provenienti dal contingente AIN, con Leonie Runggaldier, prima della "classe" azzurra: la saltatrice dello Ski Club Gardena ha saltato 82.5 ottenendo 93.8 punti. Erika Pinzani, del Monte Lussari, è invece 23esima con 71.3 punti.
Per la classifica completa,
Salto con gli sci – FESA CUP: vittoria di Erzar su una sola serie, Runggaldier prima delle azzurre
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di martedì 10 febbraio. L’Italia a caccia di medaglie tra Val di Fiemme e Anterselva
Giornata cruciale quella di oggi, martedì 10 febbraio, per i colori azzurri ai Giochi Olimpici invernali di
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata amara e senza medaglie per l’Italia
La terza giornata olimpica a Milano-Cortina 2026 è la più amara finora in chiave azzurra. Il contatore rimane fermo

