Lo scorso 26 febbraio 2024 lo stadio Olimpico di Stoccolma si riempiva per accogliere la prima edizione dello Skidskyttekampen, una competizione di biathlon a coppie alla quale avevano partecipato tanti campioni del circuito di Coppa del Mondo, divisi in 8 squadre. Un evento-show che aveva permesso agli atleti di tornare a gareggiare nell’intervallo di tempo che ha diviso la fine dei Mondiali di Nove Mesto e la ripresa delle gare di Coppa del Mondo. Ora, è tempo di programmare la seconda edizione con Stoccolma che si prepara a tornare protagonista anche nel 2025.
In particolare, come riportato dall’organizzazione dell’evento attraverso i canali ufficiali, lo Skidskyttekampen tornerà lunedì 3 marzo 2025, poco dopo la conclusione dei Mondiali di Lenzerheide e appena prima delle gare di Coppa del Mondo a Nove Mesto. Se per l’annuncio delle coppie in gara bisognerà ancora aspettare, è indubbio che – anche per il successo riscontrato nella prima edizione – di certo non mancheranno i nomi di spicco.
Nella scorsa stagione ad aggiudicarsi l’evento-show – che si svolge sulla falsariga di una Single Mixed con un format che prevede prima qualificazione e poi finale – erano stati i norvegesi Juni Arnekleiv e Vetle Sjaståd Christiansen. Alle loro spalle era toccato poi alla Germania di Janina Hettich-Walz e Philipp Nawrath, mentre sul terzo gradino del podio era salita la Francia di Justine Braisaz-Bouchet ed Emilien Jacquelin. Non aveva gioito sulle nevi di casa la Svezia, che aveva visto le sue due formazioni chiudere 4ª (Elvira Öberg e Martin Ponsiluoma) e 6ª (Mona Brorsson e Sebastian Samuelsson). Non erano invece presenti coppie italiane.
Biathlon – A marzo torna lo Skidskyttekampen: la 2ª edizione dell’evento-show pronta a riprendersi l’Olimpico di Stoccolma
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Braunhofer e Auchentaller raccontano a Fondo Italia la loro single mixed
OESTERSUND – Appena fuori dalla top 10 l’Italia nella single mixed relay di quest’oggi, che ha
Biathlon – Vittoria in casa per la Svezia nella single mixed di Oestersund! Italia 11esima
Festa per la squadra di casa ad Oestersund! Sebastian Samuelsson ed Ella Halvarsson ripetono l’exploit della
Sci di fondo – Amundsen la spunta nella 20 km mass start di Ruka! Grande Italia, 3 azzurri nei primi 11!
Gara entusiasmante per il finale del trittico di Ruka! La 20 km mass start in tecnica libera vede il successo di

