Nella danza di presentazione delle tute da gara che in questo periodo dell’anno, in cui gli atleti sono concentratissimi sulla preparazione alle porte della stagione, i tanti appassionati degli sport invernali trovano una seppur magra consolazione nella scoperta delle divise, spesso accompagnate da campagne social che aiutano a smorzare "l’astinenza" dalle gare e a creare inevitabile hype per l’imminente stagione.
Tante sono le nazionali che di anno in anno cercano di proporre qualcosa di nuovo e di diverso, con risultati a volte convincenti, altri meno, nel declinare i colori della bandiera o i colori agonistici del proprio Paese. Lo abbiamo visto con l’Italia, con la Francia non più tardi di ieri (lunedì 28), e tante altre Nazioni come loro; c’è però qualcuno che, invece, va totalmente controtendenza: è il caso della Svezia che, da qualche stagione a questa parte, pur presentando degli outfit nuovi, non sembra aver voglia di innovare molto. La presentazione ufficiale è stata affidata a Jesper Nelin, Ella Halvarsson e Viktor Brandt.
Impegnati nel raduno sulla neve a Idre Fjäll, i biathleti svedesi esibiscono per la prima volta l’equipaggiamento da gara come documentano i profili social della Federazione Svedese di Biathlon. Fedeli alla combinazione giallo e blu della propria bandiera, i colori sono proposti in chiave leggermente più opaca, in particolar modo il blu che è più scuro e presenta motivi diversi al suo interno.
Biathlon – La Svezia presenta le sue nuove tute, ma punta sulla tradizione

Credits: Svenska Skidskytteforbundet
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Katharina e David Komatz genitori bis: è nato il piccolo Levi
Il biathlon austriaco può festeggiare la nascita di una papabile nuova leva in una delle famiglie più votate alla
Biathlon – Nazionali azzurre in raduno tra Anterselva, Val Martello e Lavazè prima dei Campionati Italiani
Dopo la breve pausa di Ferragosto, riprende la preparazione delle nazionali azzurre verso la parte finale della
Biathlon – Anna Gandler trae forza dagli haters: “I miei detrattori sono la mia più grande motivazione”
Anna Gandler è reduce da una stagione difficile, caratterizzata da problemi fisici che non le hanno permesso di