La Francia ospiterà i Campionati Mondiali Virtus di sci di fondo e sci alpino. E’ questo l’annuncio diramato nella serata di domenica scorsa dalla FFSA (Fédération Française des Sports Adaptés), che ha svelato l’assegnazione dell’evento iridato dedicato agli atleti con disabilità intellettiva.
La VIRTUS è la Federazione Internazionale per atleti con disabilità intellettive e si occupa di organizzare eventi dedicati a questo tipo di atleti, raggruppati in Italia sotto l’egida della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici Degli Intellettivo Relazionali).
In particolare, sarà Bessans a ospitare lo sci di fondo nella stazione che durante l’inverno (e l’estate) è spesso tappa di importanti manifestazioni e raduni, tra fondo e skiroll. Le date fissate per i Mondiali Virtus di sci di fondo corrispondono con l’intervallo tra il 9 e il 14 marzo 2025.
Per quanto riguarda lo sci alpino, invece, sarà la stazione di Tignes e le competizioni si terranno tra 30 marzo e il 5 aprile.
Paralimpici – Alla Francia i Mondiali di sci di fondo Virtus per atleti con disabilità intellettive: nel 2025 si corre a Bessans

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mondiali, Hofer a Fondo italia dopo la mista: “Un po’ indeciso nel tiro a terra, la forma va nella direzione giusta”
Lukas Hofer fa il punto dopo una prova nel complesso positiva in occasione della staffetta mista di Lenzerheide,
Alluvione in Slovenia, quanti danni agli impianti di salto con gli sci! A Ljubno, cancellate le gare di settembre
Le devastanti alluvioni che hanno colpito la Slovenia nei primi giorni di agosto hanno provocato anche dei danni ad
Mass start a 60 e frazioni libere nelle gare miste. È questo il futuro del biathlon?
Le novità annunciate dall'Ibu riguardo l'avvenire della disciplina fanno inarcare il sopracciglio e destano