La Francia ospiterà i Campionati Mondiali Virtus di sci di fondo e sci alpino. E’ questo l’annuncio diramato nella serata di domenica scorsa dalla FFSA (Fédération Française des Sports Adaptés), che ha svelato l’assegnazione dell’evento iridato dedicato agli atleti con disabilità intellettiva.
La VIRTUS è la Federazione Internazionale per atleti con disabilità intellettive e si occupa di organizzare eventi dedicati a questo tipo di atleti, raggruppati in Italia sotto l’egida della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici Degli Intellettivo Relazionali).
In particolare, sarà Bessans a ospitare lo sci di fondo nella stazione che durante l’inverno (e l’estate) è spesso tappa di importanti manifestazioni e raduni, tra fondo e skiroll. Le date fissate per i Mondiali Virtus di sci di fondo corrispondono con l’intervallo tra il 9 e il 14 marzo 2025.
Per quanto riguarda lo sci alpino, invece, sarà la stazione di Tignes e le competizioni si terranno tra 30 marzo e il 5 aprile.
Paralimpici – Alla Francia i Mondiali di sci di fondo Virtus per atleti con disabilità intellettive: nel 2025 si corre a Bessans
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Vittoria in casa per la Svezia nella single mixed di Oestersund! Italia 11esima
Festa per la squadra di casa ad Oestersund! Sebastian Samuelsson ed Ella Halvarsson ripetono l’exploit della
Sci di fondo – Amundsen la spunta nella 20 km mass start di Ruka! Grande Italia, 3 azzurri nei primi 11!
Gara entusiasmante per il finale del trittico di Ruka! La 20 km mass start in tecnica libera vede il successo di
Biathlon – La Norvegia vince col brivido la staffetta maschile di Oestersund! Italia sesta
La Norvegia vince la staffetta maschile di Oestersund con una prova autorevole dalla prima alla terza frazione. La

