Nella passata stagione ha iniziato ad affacciarsi in Coppa del Mondo, dopo aver migliorato le proprie prestazioni in IBU Cup e vinto anche una medaglia d’oro agli Europei in coppia con Sara Andersson nella single mixed relay. La vigilia della stagione è però stata travagliata per lo svedese Anton Ivarsson, costretto a una corsa contro il tempo per tentare di essere presente alle gare di apertura della stagione a Idre Fjäll (16 e 17 novembre).
Come riferito dai colleghi di SVT, Ivarsson è stato costretto ad operarsi per l’appendicite circa due settimane fa. «Pensiamo che mi servano quattro settimane dall’operazione prima di poter iniziare ad allenarmi abbastanza normalmente. Quindi il mio obiettivo è ancora quello di partecipare alle gare di apertura della stagione a Idre. Ho dovuto modificare parecchio i miei obiettivi. Forse potrò restare a casa in Svezia, allenarmi e andare in IBU Cup. Ma devo accettare la situazione, non posso prendermi in giro».
Il ventitreenne svedese è consapevole che non sarà facile trovare nuovamente la condizione, dovendo saltare delle settimane fondamentali per la preparazione: «Vedremo quando ritroverò la forma, ma probabilmente manca ancora un po’. Se tutto va bene potrei entrare in condizione a fine dicembre, durante l’ultimo periodo di gare prima di Natale».
Biathlon – L’appendicite ferma lo svedese Ivarsson: “Spero ancora di esserci per l’apertura della stagione”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – “Voglio sentirmi libera”: Dorothea Wierer si racconta nella serie Red Bull “I’m coming Home”
Dopo Sofia Goggia, è la leggenda del biathlon la protagonista del secondo dei tre episodi della serie targata Red
Sci nordico, biathlon e skiroll – Programma e orari delle gare di domenica 19 ottobre
Il biathlon vive oggi il momento clou della sua fase off season, con Loop One, la kermesse organizzata
Biathlon – Il Loop One a Monaco di Baviera si apre tra divertimento, sport e passione. Domenica tocca ai protagonisti della Coppa del Mondo
La prima edizione del Loop One ha già conquistato il pubblico tedesco, ma anche tanti appassionati stranieri che