Le tragiche notizie che giungono dalla Spagna, dove va avanti l’emergenza legata alla pesante alluvione che ha colpito in particolare la zona di Valencia, continuano ad attirare la solidarietà di tutto il mondo, con innumerevoli iniziative a venire in soccorso della popolazione. Anche nell’ambiente del biathlon c’è chi prova a dare il suo importante contributo, servendosi dei mezzi a disposizione. È il caso di Fabien Claude, biatleta della nazionale francese, che insieme alla compagna Maria Fabregat ha lanciato da poco una raccolta fondi a sostegno degli alluvionati in difficoltà.
“Alla luce dei danni causati dalle inondazioni nella regione di Valencia – si legge in corrispondenza dell’annuncio condiviso da Claude sui propri canali social – vi invitiamo a sostenere le famiglie in difficoltà. La vostra donazione, qualunque essa sia, fornirà un aiuto essenziale. Tutti i fondi raccolti andranno direttamente alle organizzazioni locali come la Cáritas e la Croce Rossa di Valencia, che sono sul posto per aiutare le persone più vulnerabili. Grazie per la vostra solidarietà e generosità”.
A legare in modo particolare Claude alla città spagnola sono le origini della compagna Maria Fabregat – con cui è legato da oltre 4 anni – proveniente proprio da Valencia. “Abbiamo creato questa raccolta per aiutare a nostro modo le famiglie in difficoltà – commenta sui social l’atleta della squadra A francese di biathlon –. Non cambieremo il mondo, ma possiamo cambiare delle vite”. Un gesto di solidarietà che potrà in qualche modo dare un contributo nel porgere una mano ai molti sfollati, considerando che i numeri parlano ad oggi di oltre 200 morti.
CLICCA QUI per accedere alla raccolta fondi.
Biathlon – Alluvione a Valencia, Fabien Claude e la compagna lanciano una raccolta fondi a sostegno delle vittime
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tommaso Giacomel dopo il 4º posto nell’inseguimento di Oestersund: “Sono veramente felice di come sto andando e del lavoro che sto facendo al poligono”
Un Tommaso Giacomel sempre più brillante, è stato avvicinato dai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato
Biathlon – Lukas Hofer dopo il 16º posto nell’inseguimento di Oestersund: “Sono contento della prestazione, 19 su 20 al poligono dopo ieri non era scontato”
Una prova positiva quella di Lukas Hofer, risalito dalla 28ª posizione fino al 16º posto nell’inseguimento
Biathlon – Giacomel sfiora il podio nella pursuit! Prima vittoria ad Oestersund per Fillon Maillet
Quentin Fillon Maillet vince la pursuit di 12.5 km ad Oestersund, al termine di una gara molto equilibrata e

