Mentre il gruppo maschile di Coppa del Mondo si reca a Sjusjøen insieme a Dorothea Wierer, le altre squadre azzurre finalizzeranno la preparazione in Val Martello, dove il 16 e 17 novembre si svolgeranno anche le gare test valide come qualificazione all’IBU Cup
La FISI ha reso noti i nomi dei convocati del gruppo Milano Cortina 2026, maschile e femminile, che dal 5 al 17 novembre saranno nella valle delle fragole, che quest’anno ospiterà an che i Campionati Europei di biathlon (29 gennaio – 2 febbraio).
Il gruppo femminile, guidato da Aline Noro e Saverio Zini, sarà composto da Fabiana Carpella, Astrid Plosch, Sara ed Ilaria Scattolo, Martina Trabucchi e Linda Zingerle. Cinque gli uomini presenti, dal momento che Daniele Cappellari è stato convocato per Sjusjøen. Agli ordini di Daniele Piller Roner e Riccardo Romani saranno presenti Nicolò Betemps, Marco Barale, Fabio Piller Cottrer, David Zingerle e Cristoph Pircher.
Non è stata data, invece, ancora alcuna comunicazione sulla squadra femminile di Jonne Kähkönen, Mirco Romanin ed Alex Inderst, che sarà in Val Martello dal 9 al 18 novembre. Si è in attesa anche in questo caso di conoscere i nomi delle atlete che affiancheranno Vittozzi e Wierer nella tappa di apertura della stagione a Kontiolahti.
Biathlon – Verso le gare test per l’IBU Cup: i gruppo Milano-Cortina in Val Martello dal 5 novembre. I nomi dei convocati.
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mondiali Master a Forni Avoltri e Sappada. Mirco Romanin: “Eventi così mantengono viva la tradizione nel nostro territorio”
La giornata è fredda a Nove Mesto a poche ore dall’individuale maschile del giovedì. Mentre le donne stanno per
Biathlon – Cicogna in arrivo in Svezia: Nelin in attesa del primo figlio
Jesper Nelin si sta preparando ai Giochi Olimpici in Italia che prenderanno il via tra soli 9 giorni, ma c’è
Biathlon – “La salute prima di tutto”: Johanna Puff racconta il suo inverno più difficile
Di certo non l’inverno che aveva immaginato, quello che Johanna Puff si è trovata a vivere. Alla biatleta

