Dopo le aperture di Livigno e Riale per quanto riguarda l’Italia, e di Davos in Svizzera, altre località elvetiche sono pronte per inagurare la stagione sugli sci stretti.
Nella vallata dell’Engadina, che si snoda nel cantone dei Grigioni, sarà possibile sciare, grazie allo snowfarming, dal prossimo 10 novembre.
Gli amanti dello sci di fondo potranno dilettarsi in notturna su un anello nella zona di St. Moritz Bad, con al suo interno anche una ripida salita.
In programma dal prossimo 30 novembre, l’apertura di un anello di 3,3 km anche a Cuntschet, a due passi da Pontresina, in Alta Engadina.
Con i suoi 1800 metri di altitudine, la vallata svizzera, presenta le condizioni ideali per il mantenimento della neve anche in questo periodo e vedrà durante l’alta stagione circa 240 km di piste disponibili per lo sci di fondo.
Nella località di Silvaplana si terrà, dal 24 al 26 gennaio 2025, la tre giorni di Coppa del Mondo di sci nordico, con ben cinque gare in programma.
L’Engadina sarà inoltre teatro il prossimo 9 marzo 2025 della celebre granfondo Engadin Skimarathon, giunta alla sua 55sima edizione, con la presenza di circa 14.000 fondisti provenienti da circa 60 paesi del mondo, a sfidarsi in skating su una distanza di 42km.
Sci di fondo – Il 10 novembre in Engadina si aprono le piste
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia annuncia altri 7 fondisti per i Giochi Olimpici. C’è anche Alvar Myhlback!
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato
Sci di fondo – Martin Johnsrud Sundby: “Hedegart non si aspetta ancora garanzie olimpiche, sa che potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro”
Nelle due gare stagionali del format olimpico di Milano-Cortina 2026, la 10 km in tecnica libera con partenza
Sci di fondo – Tour de Ski, la Svezia corteggia Myhlback per il ventennale della kermesse
La Svezia guarda ad Alvar Myhlback con grande interesse in vista del Tour de Ski, che quest’anno festeggia i

