Ora che è chiaro l’obiettivo di Therese Johaug di prendere parte alle tre distance in programma ai Mondiali di Trondheim, anche i bookmaker si sono adattati nella stesura delle quote. Già tempo fa vi avevamo riportato quanto la campionessa norvegese, al rientro dopo due stagioni di stop e la gravidanza, fosse giudicata nettamente favorita per la 50 chilometri. Addirittura la sua vittoria viene quotata 1.33, mentre la vittoria di una qualsiasi delle altre partecipanti è a 3.25.
Ora i bookies hanno pubblicato le quote anche per lo skiathlon da venti chilometri. Johaug è nettamente favorita anche per il format che prevede 10 km a classico e altrettanti a skating. La vittoria della trentaseienne norvegese è in lavagna a 1.57, mentre il successo di una qualsiasi delle altre si più giocare a 2.25. Insomma gara più equilibrata rispetto alla 50 km a skating. Il nome di Johaug non è presente nella 10 km individuale a classico, ma si può giocare solo come altro. In questo caso la quota è di 3.00, in quella che è la gara più complicata per l’olimpionica. Tra le altre le favorite sono Frida Karlsson, al momento infortunata, e Kerttu Niskanen, argento di un nulla in questo format a Pechino, proprio alle spalle di Johaug, entrambe a 3.75.
Sci di fondo – I bookmaker puntano su Johaug anche sullo skiathlon del Mondiale: nettamente favorita per la vittoria!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mondiali Master a Forni Avoltri e Sappada. Mirco Romanin: “Eventi così mantengono viva la tradizione nel nostro territorio”
La giornata è fredda a Nove Mesto a poche ore dall’individuale maschile del giovedì. Mentre le donne stanno per
Sci di fondo – Desloges alza l’asticella: “Alle Olimpiadi per due medaglie”
Dopo settimane di lavoro in vista delle Olimpiadi con la squadra, Mathis Desloges manda un segnale forte e chiaro
Milano Cortina 2026, il Comitato Italiano Paralimpico annuncia la delegazione italiana per le Paralimpiadi
Questo pomeriggio il Comitato Italiano Paralimpico ha rivelato i nomi degli atleti che comporranno la Delegazione

