Anche la nazionale a Livigno. Mentre i big della squadra azzurra hanno già raggiunto la Finlandia, accolti dall’aurora boreale di Muonio, il gruppo giovanile della nazionale programma invece un nuovo raduno sulla neve entro i confini italiani. Come riportato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, la meta scelta è proprio quella di Livigno, dove si allenano anche alcuni campionissimi come Johannes Høsflot Klæbo, Lucas Chanavat e Petter Northug.
A partire dal 6 novembre e fino al 15 novembre un folto contingente composto da atleti della nazionale juniores e del gruppo AIN raggiungerà le piste della località livignasca per un nuovo raduno. Per l’occasione, sono ben 23 i convocati scelti dal direttore tecnico giovanile Paolo Rivero.
Il gruppo juniores sarà presente al completo con Gabriele Matli, Tommaso Cuc, Federico Pozzi, Niccolò Bianchi, Marco Pinzani e Davide Negroni al maschile, mentre saranno presenti Beatrice Laurent, Romina Bachmann, Marie Schwitzer e Marit Folie al femminile. A loro si aggiunge un nutrito numero di atleti del gruppo AIN: convocati Andrea Goss, Luca Ferrari, Edoardo Forneris, Alessio Romano, Daniel Pedranzini e Luca Pietroboni tra gli uomini, mentre non mancheranno Gemma Nani, Arianna Broch, Anna Morandini, Vanessa Cagnati, Marta Bellotti, Anna Maria Ghiddi e Claire Frutaz tra le donne.
Sci di fondo – Gli azzurrini a Livigno: nazionale juniores e gruppo AIN in raduno sulla neve, ecco i 23 convocati

Ti potrebbe interessare
Il docufilm SAECULUM protagonista alla 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma
Appuntamento per giovedì 16 ottobre, alle ore 18.30, presso lo spazio “Roma Lazio Film Commission” all’Auditorium
Lo sci di fondo trentino piange Marco Baldo, maestro e riferimento per intere generazioni
La grande famiglia degli sport invernali del Trentino dà l’addio allo storico tecnivo Marco Baldo, scomparso a 65
Sci di fondo – Boom di sprint in Coppa del Mondo: le norvegesi rispondono alle critiche di Ebba Andersson
Nella prossima Coppa del Mondo di sci di fondo, 13 delle 29 gare in calendario saranno sprint, comprese due team