Petter Northug allarga il suo impero e unisce – come ormai fa da anni – i suoi progetti imprenditoriali a quelli sportivi. Appena rientrato dal suo soggiorno a Livigno, dove si è allenato nelle ultime settimane al fianco di Johannes Høsflot Klæbo, il leggendario norvegese ne ha approfittato per presentare una nuova partnership che coinvolgerà la sua squadra di sci di fondo per le lunghe distanze.
A Oslo è infatti andata oggi in scena una conferenza stampa attraverso la quale è stato presentato il nuovo accordo commerciale con la catena di fast food Burger King. Un accordo che secondo il media norvegese VG si aggira intorno ai 5 milioni di corone norvegesi, ovvero circa 425 mila euro, e che ha già risvegliato qualche mugugno nel paese scandinavo, considerando la non eccezionale affinità fra il mondo dei fast food e quello dello sport nell’immaginario comune.
"Abbiamo grandi ambizioni per la squadra quest’inverno e non nascondo il fatto che uno degli obiettivi è vincere la Vasaloppet, la gara di sci più grande del mondo. Questo accordo ci aiuta a compiere un lungo passo avanti", ha dichiarato Northug all’agenzia NTB.
Contestualmente all’annuncio dell’accordo, Northug ha svelato che questo progetto riguarderà anche il suo team Ski Classics, il Team Janteloppet, che cambierà nome e per la prossima stagione si chiamerà "Team Burger King Northug". Un team all’interno del quale è riconfermata anche per quest’anno la presenza dell’italiana Alessia De Zolt Ponte, che da due anni è ormai parte della squadra di Northug.
Questa la composizione del Team Burger King, a capo del quale rimarrà come Pro Team Director il padre di Petter, John Northug:
UOMINI
Petter Northug
Even Northug
Joar Thele
Leopold Strand
DONNE
Alessia De Zolt
Kamilla Lukkari
Katrine Seim