Dopo la sprint di questa mattina, Muonio si appresta ad ospitare la seconda giornata di competizioni del Oloksen Tykkikisat. In programma un’individuale con partenza a cronometro da 12 km in tecnica classica.
Ad aprire saranno le donne, che scenderanno in pista alle 9.15 (le 10.15 in Finlandia). La prima a scendere in pista sarà la svedese Evelina Niemi, che avrà il 30. Al via tutte le quattro azzurre presenti a Muonio. Nicole Monsorno, in finale nella sprint avrà il numero 76 e inizierà alle 9.38. Pettorale 88 per Francesca Franchi, assente nella sprint, che partirà alle 9.44, seguita un minuto dopo da Anna Comarella con il 90. Ultima azzurra Caterina Ganz con il 98. Gara di buon livello, dal momento che vi saranno tutte le atlete della nazionale finlandese, tra le quali vi segnaliamo Kyllönen (100), Matintalo (101), Pärmäkoski (102) e Kerttu Niskanen (106), ultima a partire. Da tenere d’occhio anche le atlete tedesche, in particolare Hennig (103) e Carl (105), ma anche l’austriaca Stadlober (104) e la svedese Henriksson (99).
Per la start list femminile: clicca qui.
La gara maschile, che si disputerà sulla stessa distanza, partirà alle 10.39 con lo svedese Leo Nordin, che indosserà il numero 199. Sei gli azzurri al via: De Fabiani con il 283 alle 11.21:30, Davide Graz con il 290, Paolo Ventura 292, Simone Daprà 294, Elia Barp 298 e Federico Pellegrino 302. Gara di livello molto alto, vista la presenza dei nazionali finlandesi, capitanati da Iivo Niskanen, che scenderà in pista con il 301. Molto attesi, ovviamente, gli atleti norvegesi. Non soltanto Valnes, vincitore della sprint, che indosserà il 303, ma anche Stenshagen (300), Dønnestad (299) e Gunnulfsen (285). Da seguite, infine, i nazionali tedeschi, su tutti Moch, che chiuderà la gara con il 304.
Per la start list maschile: clicca qui.
Sci di fondo – Gare FIS a Muonio: le start list della 12 km in tecnica classica. Ecco chi sono gli italiani al via e gli avversari.
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La svolta della carriera di Edvin Anger: la nascita del suo team privato sulle orme di Johannes Hoesflot Klaebo
Edvin Anger, stella dello sci di fondo svedese, ha deciso di cambiare completamente rotta per dare una svolta alla
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
