Dopo un’estate di grande lavoro e novità, tra cui la preparazione con un nuovo allenatore presso il C.S. Carabinieri e i nuovi materiali forniti da Madshus, Lorenzo Romano è tornato a indossare il pettorale di gara nel migliore dei modi in quel di Livigno con due buonissime prove nelle gare-test organizzate nella località valtellinese nei giorni scorsi: dopo un primo posto in qualificazione nella nordic sprint, ha chiuso le batterie in terza piazza, nonostante la pista in piano e il format (in classico) poco si addicano alle sue caratteristiche, il 27enne di Demonte si è imposto nella 10km.
Un buon inizio che fa ben sperare per l’apertura ufficiale della stagione a Santa Caterina tra qualche settimana, dove Romano sarà chiamato a confermare le stesse prestazioni per provare a recuperare lo spazio perso in Nazionale, non solo in ottica Mondiali ma soprattutto in chiave olimpica. Per ora, il carabiniere cuneese è soddisfatto di quanto messo in campo sull’anello livignasco, in particolar modo per il rendimento dei propri materiali; gli obiettivi, del resto, non mancano.
Di questo e altro ha parlato nell’intervista per Fondo Italia realizzata da Katja Colturi proprio al termine della 10km a skating di mercoledì.
VIDEO, Sci di fondo – Lorenzo Romano a Fondo Italia: “Punto ad andare forte e spero di trovare spazio rispetto all’anno scorso”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle
VIDEO, Biathlon – Nicola Giordano: “Mi sto allenando tanto al tiro. Lo studio per focalizzare le energie anche su altro”
Nicola Giordano racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato ad Anterselva in occasione dell’ultimo raduno
(VIDEO) Salto con gli sci – Alla scoperta di Noelia Vuerich: “L’esperienza delle mie compagne mi è di grande aiuto”
“Il sogno lontano è saltare un giorno dal trampolino di volo a Planica”. La passione della giovanissima