Le condizioni non sono le migliori a Sjusjøen, dove questa mattina sono in programma le gare del Sesongstart norvegese a cui prenderà parte anche un nutrito gruppo di atleti azzurri. Il forte vento che soffia in queste ore nella località norvegese, unito alle non ottimali condizioni delle piste – piuttosto ghiacciate in diversi punti – hanno infatti spinto a ritardare l’orario di partenza della sprint femminile e di quella maschile.
Una decisione dettata dalla prudenza: "Le raffiche sono molto forti e i cartelli pubblicitari cadono. Stiamo anche avendo a che fare con salite abbastanza ghiacciate. Si sta lavorando bene sulle piste adesso, quindi penso che saremo in grado di sistemare", spiega a NRK Tobias Lund, responsabile dell’evento di Sjusjøen. "Si tratta soprattutto della sicurezza degli atleti – prosegue Lund –. I banner pubblicitari non dovrebbero volare in pista, quindi scegliamo di ritardare un po’ la partenza a quando vedremo che la situazione si sarà calmata".
Inizialmente previste alle 9.45 per le donne e alle 12.15 per gli uomini, le due sprint partiranno quindi in ritardo, con i nuovi orari fissati per le 11.30 e per le 13.50. Filtra ottimismo per la regolare disputa delle competizioni.
Biathlon – Forte vento a Sjusjøen, rinviato l’inizio della sprint maschile e femminile: i nuovi orari di partenza

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Annuncio shock di Franziska Preuss: “Potrebbe finire tutto dopo i Giochi Olimpici”
Poche settimane prima dell’inizio della Coppa del Mondo, la vincitrice della classifica generale dello scorso
Biathlon – L’estate fuori dalla Nazionale del campione del mondo junior, Kasper Kalkenberg: “Volevo più controllo”
La Norvegia può contare nelle discipline nordiche, su un parterre di atleti pressoché infinito a livello giovanile:
Biathlon – Mari Eder torna in Nazionale…come stilista. Presentate le tute della Finlandia disegnate dall’ex atleta
Come tutte le squadre di Coppa del Mondo, anche quella finlandese sta finalizzando in questo periodo gli ultimi