Mentre Dorothea Wierer sfreccia sulle piste norvegesi di Sjusjøen, il resto delle atlete della nazionale azzurra femminile è sceso in pista nel weekend in Val Martello per alcuni test. E’ stata l’occasione per Lisa Vittozzi per tornare ad alzare il ritmo dopo un periodo non semplice. E’ la stessa Vittozzi a svelare ai microfoni di Fondo Italia le recenti difficoltà legate a un problema alla schiena, che l’ha costretta a rallentare la preparazione al punto da doversi prendere alcuni giorni di stop per poter recuperare al meglio.
"Sono in ripresa – confessa Vittozzi – non ho passato sicuramente un bel periodo perché dalla Finlandia mi si è bloccata la schiena e quindi non sono riuscita ad allenarmi come avrei voluto. Oggi è stato il mio primo veloce dopo tre settimane". L’azzurra, si dice tuttavia in crescita e guarda con ottimismo all’inizio della stagione: "Devo solo riabituarmi alle gare e al ritmo e speriamo di farcela (a essere ad alto livello, ndr) per l’inizio della stagione. Sono fiduciosa del lavoro che ho fatto e sono sicura che verrà fuori".
Nella videointervista a Lisa Vittozzi, riportata di seguito e visionabile anche sul canale YouTube di Fondo Italia, tutte le dichiarazioni dell’azzurra dalla Val Martello.
VIDEO, Biathlon – Vittozzi svela: “Vengo da settimane difficili per problemi alla schiena. Ora sono guarita e resto fiduciosa”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Si è chiuso il raduno della nazionale tedesca femminile a Bessans
Si è concluso il lungo raduno della nazionale tedesca di biathlon a Bessans in Francia, dove da alcuni giorni è
Biathlon – Campionati Svedesi Estivi: Elvira Öberg sbaglia sul più bello, a Halvarsson la short individual. Hanna Öberg solo 10ª con 8 errori!
È stata premiata come miglior rookie del biathlon svedese e ora si è tolta una bella soddisfazione andando a
Biathlon – Campionati Svedesi Estivi: Sebastian Samuelsson vince la short individual. Ponsiluoma già vola, ma sbaglia di più ed è secondo
Clima difficile e ovviamente un po’ di stanchezza per la preparazione, la short individual maschile dei