Mentre Dorothea Wierer sfreccia sulle piste norvegesi di Sjusjøen, il resto delle atlete della nazionale azzurra femminile è sceso in pista nel weekend in Val Martello per alcuni test. E’ stata l’occasione per Lisa Vittozzi per tornare ad alzare il ritmo dopo un periodo non semplice. E’ la stessa Vittozzi a svelare ai microfoni di Fondo Italia le recenti difficoltà legate a un problema alla schiena, che l’ha costretta a rallentare la preparazione al punto da doversi prendere alcuni giorni di stop per poter recuperare al meglio.
"Sono in ripresa – confessa Vittozzi – non ho passato sicuramente un bel periodo perché dalla Finlandia mi si è bloccata la schiena e quindi non sono riuscita ad allenarmi come avrei voluto. Oggi è stato il mio primo veloce dopo tre settimane". L’azzurra, si dice tuttavia in crescita e guarda con ottimismo all’inizio della stagione: "Devo solo riabituarmi alle gare e al ritmo e speriamo di farcela (a essere ad alto livello, ndr) per l’inizio della stagione. Sono fiduciosa del lavoro che ho fatto e sono sicura che verrà fuori".
Nella videointervista a Lisa Vittozzi, riportata di seguito e visionabile anche sul canale YouTube di Fondo Italia, tutte le dichiarazioni dell’azzurra dalla Val Martello.
VIDEO, Biathlon – Vittozzi svela: “Vengo da settimane difficili per problemi alla schiena. Ora sono guarita e resto fiduciosa”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Straordinaria Diggins: è sua anche la mass start di Dobbiaco! Podio Niskanen e Slind, Comarella 21ma
La seconda giornata del Tour de Ski, che prevedeva una mass start di 15 km in tecnica classica, termina sulla
“Aumenteremo i premi in denaro per gli atleti”: la promessa della FIS dopo il Congresso di Zurigo
Johan Eliasch e Michel Vion, rispettivamente presidente e segretario generale della FIS (Federazione Internazionale
Sci di fondo – Sorin svela: “Stupak segue un programma leggermente diverso dal resto del gruppo”
Il gruppo della nazionale russa di sci di fondo allenato da Egor Sorin è in raduno in Bielorussia, a Raubichi. Sul