Mentre Dorothea Wierer sfreccia sulle piste norvegesi di Sjusjøen, il resto delle atlete della nazionale azzurra femminile è sceso in pista nel weekend in Val Martello per alcuni test. E’ stata l’occasione per Lisa Vittozzi per tornare ad alzare il ritmo dopo un periodo non semplice. E’ la stessa Vittozzi a svelare ai microfoni di Fondo Italia le recenti difficoltà legate a un problema alla schiena, che l’ha costretta a rallentare la preparazione al punto da doversi prendere alcuni giorni di stop per poter recuperare al meglio.
"Sono in ripresa – confessa Vittozzi – non ho passato sicuramente un bel periodo perché dalla Finlandia mi si è bloccata la schiena e quindi non sono riuscita ad allenarmi come avrei voluto. Oggi è stato il mio primo veloce dopo tre settimane". L’azzurra, si dice tuttavia in crescita e guarda con ottimismo all’inizio della stagione: "Devo solo riabituarmi alle gare e al ritmo e speriamo di farcela (a essere ad alto livello, ndr) per l’inizio della stagione. Sono fiduciosa del lavoro che ho fatto e sono sicura che verrà fuori".
Nella videointervista a Lisa Vittozzi, riportata di seguito e visionabile anche sul canale YouTube di Fondo Italia, tutte le dichiarazioni dell’azzurra dalla Val Martello.
VIDEO, Biathlon – Vittozzi svela: “Vengo da settimane difficili per problemi alla schiena. Ora sono guarita e resto fiduciosa”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il calendario ufficiale della stagione italiana: il programma di Coppa Italia Fiocchi e Campionati Italiani (da aria compressa fino ai senior)
È stato svelato il calendario della stagione italiana 2025/2026 del biathlon, la prima dopo l’addio di Karin
Dorothea Wierer svela le nuove tute dell’Italia: è subito azzurro per la stagione olimpica!
Tra i tanti eventi in programma a Milano in questi giorni, con i big azzurri che domani saranno impegnati nel media
Biathlon – Loop One Festival: un maschio e una femmina certi nella finalissima per le prime quattro nazioni della passata stagione
La prima edizione del Loop One Festival di Monaco di Baviera, Germania, è ormai alle porte. Domenica 19 ottobre,