Fondo Italia incontra Nicolò Betemps, atleta della squadra B della nazionale azzurra di biathlon, a margine dei test andati in scena in Val Martello nello scorso weekend e validi per l’assegnazione dei posti in IBU Cup. Reduce da due buone prestazioni nelle due sprint in programma, il valdostano delle Fiamme Oro si proietta verso la stagione e fa il punto sulla preparazione, all’interno della quale ha anche avuto la possibilità di allenarsi al fianco degli azzurri della squadra A in qualche occasione.
Nello specifico, per Betemps in Val Martello sono arrivati prima un 4° posto (con 3 errori al poligono) nella gara vinta da Christoph Pircher (QUI l’intervista a Pircher) e poi un ottimo 2° posto (1 errore) alle spalle di Nicola Romanin. Tutti buoni presupposti verso l’imminente inizio della stagione di IBU Cup, che partirà da Idre Fjäll (Svezia) il 28 novembre e per la quale Betemps sarà verosimilmente convocato, in ragione dei risultati del weekend. L’obiettivo rimane quello di giocarsela con i tanti interpreti di alto livello che comporranno il circuito cadetto del biathlon, consapevole di aver fatto qualche passo avanti rispetto alla scorsa stagione.
Questi e altri argomenti nella videointervista a Nicolò Betemps, visionabile di seguito e disponibile sul canale YouTube di Fondo Italia.
VIDEO, Biathlon – Intervista a Nicolò Betemps: “In IBU Cup c’è un livello altissimo, spero di potermela giocare”
Foto Credits: CO Biathlonzentrum Martell
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Forfait di Botn e Laegreid per Oberhof, entrambi ammalati
Johan-Olav Botn e Sturla Holm Laegreid non saranno al via ad Oberhof. Dopo un Natale difficile per la squadra
Biathlon – Johan-Olav Botn racconta di quando ha trovato Sivert Guttorm Bakken senza vita: “È stato uno shock”
Johan-Olav Botn racconta a TV 2 di essere stato lui a trovare Sivert Guttorm Bakken senza vita nella propria camera
Sci di fondo – Tour de Ski: Diggins incontenibile nell’inseguimento di Dobbiaco! Tour de Ski quasi ipotecato, Ganz tredicesima
E’ una Jessie Diggins inarrestabile quella che si impone anche oggi a Dobbiaco nella 20 km ad inseguimento!

