Si avvicina l’inizio ufficiale della stagione di biathlon e – tra le tante nazioni che fanno i bagagli verso la Scandinavia – anche la Svizzera prepara l’inizio di una stagione ricchissima di appuntamenti. A pochi giorni dalle prime gare targate International Biathlon Union, la nazionale elvetica svela i convocati per la tappa di Coppa del Mondo a Kontiolahti e per quella di IBU Cup a Idre Fjäll.
Partendo dalla Coppa del Mondo, sono 10 i convocati per l’opening finlandese, divisi in 5 uomini e 5 donne. Per le gare previste tra il 30 novembre e l’8 dicembre, la Svizzera potrà contare al femminile su un gruppo di buon livello, guidato dalla punta di diamante Lena Häcki-Gross, a cui si aggiungono Amy Baserga, Aita Gasparin, Elisa Gasparin e Lea Meier. Al maschile, invece, voleranno a Kontiolahti Sebastian Stalder, Niklas Hartweg, Joscha Burkhalter, Jeremy Finello e Gion Stalder.
Passando poi all’IBU Cup – che si aprirà con la tappa di Idre Fjäll tra il 28 novembre e il 1° dicembre – sono in tutto 9 gli atleti selezionati, di cui 5 uomini e 4 donne. Spicca al maschile la presenza dell’ex fondista Arnaud Du Pasquier, così come non mancheranno Dajan Danuser, Yannik Kreuzer, James Pacal e Felix Ullmann. Tra le donne sono state convocate invece Flavia Barmettler, Irene Cadurisch, Alessia Laager e Susanna Meinen.
Biathlon – La Svizzera svela i convocati per la Coppa del Mondo a Kontiolahti e l’IBU Cup a Idre Fjäll

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Assegnati i premi per l’eccellenza 2024/2025 a Monaco di Baviera
I vincitori dei Premi IBU per l’Eccellenza 2024-2025 nelle categorie Sostenibilità, Parità di Genere e Social
Biathlon – “Sono felice di rimettere gli sci”, le sensazioni di Michela Carrara al termine del Loop One Festival
Prima partecipazione ad una kermesse “estiva” per Michela Carrara, che ha preso parte al Loop One
Biathlon – Edoardo Mezzaro dopo la vittoria di Vittozzi al Loop One: “Un successo che rappresenta una bella iniezione di fiducia”
Ha raggiunto Monaco di Baviera per seguire Lisa Vittozzi al poligono anche in occasione di Loop One, l’evento