Fondo Italia incontra Marco Barale a margine dei test andati in scena lo scorso weekend in Val Martello, validi per la qualificazione in vista dell’inizio dell’IBU Cup 2024/25. Il classe 2003 delle Fiamme Oro, protagonista di un 10° e un 3° posto nelle due sprint in programma, guarda ora con ottimismo alla stagione, sulla scia di una forma ritrovata.
Come svelato dallo stesso Barale, infatti, la sua preparazione autunnale ha dovuto fare i conti con un batterio intestinale che lo ha costretto necessariamente a stravolgere i piani. Ora però, le risposte sono buone e – forte anche degli insegnamenti ricevuti dal lavoro a stretto contatto con i membri della squadra A della nazionale in alcune occasioni in estate – ora è tempo di fissare obiettivi più ambiziosi. Quali? Per cominciare Barale spera di poter arrivare in IBU Cup per poi cercare di rimanerci il più a lungo possibile e pian piano risalire le gerarchie del biathlon azzurro. Ma senza nessuna fretta, ogni cosa a suo tempo.
Queste e altre riflessioni nella videointervista a Marco Barale, disponibile di seguito e visionabile anche sul canale YouTube di Fondo Italia.
VIDEO, Biathlon – Intervista a Marco Barale: “Vengo da un autunno travagliato. Obiettivi? Andare in IBU Cup e rimanerci”
Ti potrebbe interessare
In attesa di scoprire la causa della tragica morte di Sivert Bakken, Olympiatoppen Norvegia sconsiglia l’uso della maschera per simulare la quota
In attesa dell’esito del caso relativo alla tragica morte di Sivert Bakken, l’Olympiatoppen
Biathlon – Il responsabile della squadra francese Stéphane Bouthiaux spiega i criteri di selezione per i Giochi Olimpici
Contrariamente alla prassi francese nelle recenti edizioni dei Giochi Olimpici, parte della selezione del biathlon
Biathlon auf Schalke, tutti i partecipanti dell’edizione 2025 della kermesse delle feste
Con la conclusione delle prime tre tappe di Coppa del Mondo a Le Grand Bornand, il biathlon si ferma per due

