Fondo Italia incontra Marco Barale a margine dei test andati in scena lo scorso weekend in Val Martello, validi per la qualificazione in vista dell’inizio dell’IBU Cup 2024/25. Il classe 2003 delle Fiamme Oro, protagonista di un 10° e un 3° posto nelle due sprint in programma, guarda ora con ottimismo alla stagione, sulla scia di una forma ritrovata.
Come svelato dallo stesso Barale, infatti, la sua preparazione autunnale ha dovuto fare i conti con un batterio intestinale che lo ha costretto necessariamente a stravolgere i piani. Ora però, le risposte sono buone e – forte anche degli insegnamenti ricevuti dal lavoro a stretto contatto con i membri della squadra A della nazionale in alcune occasioni in estate – ora è tempo di fissare obiettivi più ambiziosi. Quali? Per cominciare Barale spera di poter arrivare in IBU Cup per poi cercare di rimanerci il più a lungo possibile e pian piano risalire le gerarchie del biathlon azzurro. Ma senza nessuna fretta, ogni cosa a suo tempo.
Queste e altre riflessioni nella videointervista a Marco Barale, disponibile di seguito e visionabile anche sul canale YouTube di Fondo Italia.
VIDEO, Biathlon – Intervista a Marco Barale: “Vengo da un autunno travagliato. Obiettivi? Andare in IBU Cup e rimanerci”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nuovi sci per Lukas Hofer: l’azzurro è passato a Fischer
In occasione del raduno di Ramsau, l'atleta del Centro Sportivo Carabinieri attraverso un messaggio social ha
La sfida tra Yuzuru Hanyu e Shoma Uno piatto forte della nuova puntata di Kiss&Cry
Podcast di analisi e approfondimento sul pattinaggio di figura
Biathlon – La gioia incontenibile di Vittozzi dopo l’oro nell’individuale: “Una sensazione mai provata prima”
Lisa Vittozzi porta l’Italia sul tetto del mondo con una prestazione magistrale nell’individuale dei Campionati