Nika Prevc ha lasciato ben poco alla concorrenza nella prima gara individuale della stagione, andata in scena nel primo pomeriggio sul Lysgårdsbakken di Lillehammer. La slovena, vincitrice della Coppa del Mondo 2023/24, si è riproposta su altissimi livelli alla primissima occasione, lasciandosi alle spalle qualche difficoltà sofferta durante l’estate, quando non era parsa in condizione eccezionale in occasione del Grand Prix. Un trend completamente invertito oggi, grazie a una prestazione che le è valsa ben 22 punti di vantaggio sulla seconda classificata, la tedesca Katharina Schmid.
Per la cronaca completa della gara, CLICCA QUI
Intervistata ai microfoni di Eurosport, Nika Prevc ha dato la sua lettura della gara, ammettendo di aspettarsi una prestazione di questo livello: “Se mi aspettavo una gara così? Ad essere onesta, sì. Un po’ me la aspettavo. Ho fatto fatica a dormire negli ultimi due giorni, perché ero molto nervosa. Sapevo che ero ben preparata per la stagione, ma ero molto curiosa di vedere se avrei potuto far bene in queste gare”.
Proseguendo, la slovena ha poi spostato lo sguardo sulla gara di domani, quando si replicherà con una seconda competizione, sempre sul Lysgårdsbakken HS140 di Lillehammer: “Se questa gara mi dà fiducia per le prossime? Sì, spero di fare bene domani. Non lo so, forse questa notte dormirò meglio. Ma non è sicuro che ci riuscirò, perché domani c’è un’altra gara”. Primi segnali, primi indizi da un inizio di stagione che per Nika Prevc debutta con il piede giusto.
Salto con gli sci – Lillehammer, Nika Prevc: “Mi aspettavo una gara così, ma negli ultimi giorni ho dormito poco”

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – FIS Summer Festival pronto al decollo in Val di Fiemme con l’élite mondiale
l FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme è pronto a scrivere una nuova pagina di storia nella culla dello sci
Sci nordico, skiroll e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (16-21 settembre)
L’Italia sarà la grande protagonista della settimana, prima con la tappa della Coppa del Mondo di skiroll a
Salto con gli sci – Gran Prix maschile: doppietta giapponese a Rasnov con Sakutaro Kobayashi e Naoki Nakamura.
Siamo in Romania, ma nella gara maschile come in quella femminile questa mattina, a Rasnov si parla giapponese.