Per Johannes Høsflot Klæbo finisce in anticipo il weekend di Beitostølen. Il fenomeno norvegese, vincitore della sprint di apertura della tre giorni norvegese e oggi in gara nella 10 km in classico, non sarà presente nella 10 km a skating in programma domani, che farà da chiusura al programma del Beitosprinten.
Come annunciato ai microfoni di TV2 proprio prima di prendere il via nella gara distance in classico, la scelta è quella di saltare l’ultimo appuntamento – al quale da programma era iscritto – per privilegiare il recupero dagli ultimi sforzi e presentarsi al meglio al via della Coppa del Mondo. "Gareggio sabato e poi torno a casa – le parole di Klæbo -. Mi riposerò e poi mi preparerò bene per Ruka".
Nel mirino del norvegese c’è infatti l’opening della Coppa del Mondo in programma per il prossimo weekend nella località finlandese dove spera di approcciare subito nel migliore dei modi, memore delle gare dell’anno scorso, quando – complice anche qualche malanno – si rese protagonista di un solo piazzamento in top ten su tre gare (3° nella sprint, 14° nella 10 in classico e 21° nella 20 a skating).Anche perché fare bene a Ruka sarebbe un bel biglietto da visita non solo guardando al resto della stagione, ma semplicemente per l’appuntamento successivo, che andrà in scena sulle nevi di casa, a Lillehammer.
Sci di fondo – Beitostølen, Klæbo annuncia il forfait per la gara di domenica: “Torno a casa e mi preparo per Ruka”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – I convocati al Tour de Ski della Svezia: c’è Myhlback, manca Sundling
Dopo tre entusiasmanti weekend di Coppa del Mondo alle spalle, soprattutto per il settore femminile, la Svezia si
Sci di fondo e biathlon – Einar Hedegart propone a Ponsiluoma un cambio di disciplina: “Magari la Svezia sarà a meno di un minuto dai norvegesi”
Einar Hedegart è il biatleta che ha conquistato il mondo dello sci di fondo a suon di risultati strabilianti, con
Sci di fondo – La MarciaGranParadiso 2026 si accende già a Natale!
La Marcia diventa la seconda tappa del NordicTorVDA, ritrova la tradizione del tracciato con l’alta

