Sono ottime risposte quelle offerte da Frida Karlsson nella 10 km in classico che oggi si è presa la scena sulle nevi di Bruksvallarna. La svedese, alle prese nell’ultimo periodo con alcuni acciacchi fisici che ne hanno ritardato il ritorno sulla neve, è tornata oggi in gara e lo ha fatto con un convincente secondo posto alle spalle di Ebba Andersson. Partita in quarta con una prima parte di gara che l’aveva proiettata addirittura davanti ad Andersson, la classe ’99 ha poi concesso qualcosa nel secondo tratto chiudendo comunque a 11 secondi dalla vincitrice, con un ultimo chilometro di gara notevole.
Per la cronaca completa della gara, CLICCA QUI
Interpellata da SVT, Karlsson esprime a caldo le sue impressioni sulla gestione della gara: “Ero piuttosto impaziente all’inizio, penso di essere partita abbastanza forte, mi sono stancata a metà del secondo giro, ma sono riuscita a recuperare alla fine e a fare un buono sprint finale”. Guardando il quadro più generale, quello che traspare dalla prova di Karlsson è un insieme di bei segnali verso l’inizio della Coppa del Mondo.
Non va infatti trascurato che la prima uscita sulla neve per la svedese risale a meno di una settimana fa, mentre nelle settimane precedenti Karlsson era stata costretta a lavorare tra bicicletta e skiroll, proprio a causa del fastidio al piede. Ed infatti, non può che essere un bilancio ottimistico quello offerto dalla svedese: “Non avevo idea di dove fossi e non avevo trascorso molto tempo sulla neve, quindi è stato un ottimo allenamento per me. Mi sento molto più sicura per la prossima stagione di Coppa del Mondo".
Sci di fondo – Bruksvallarna, Karlsson scaccia i fantasmi dell’infortunio: “Mi sento molto più sicura verso la Coppa del Mondo”
Ti potrebbe interessare
La Livraz dedica lo stadio del fondo a Clément Parisse: “É il simbolo di ciò che possiamo realizzare insieme”
Clément Parisse ha chiuso la carriera lo scorso inverno, però ha lasciato un segno indelebile nello sci di
Sci di fondo e biathlon – CONI Friuli Venezia Giulia, Martina Di Centa e Nicola Romanin ricevono la medaglia di bronzo al valore atletico
La cerimonia della consegna delle benemerenze sportive del CONI Friuli Venezia Giulia ha visto
Sci nordico – Petter Northug attacca gli organizzatori dei Mondiali sui diritti televisivi: “Sarà il caos, la questione andava risolta prima”
Mondiali di sci nordico rischiano di non avere la copertura televisiva attesa, per lo meno in

