Sono ottime risposte quelle offerte da Frida Karlsson nella 10 km in classico che oggi si è presa la scena sulle nevi di Bruksvallarna. La svedese, alle prese nell’ultimo periodo con alcuni acciacchi fisici che ne hanno ritardato il ritorno sulla neve, è tornata oggi in gara e lo ha fatto con un convincente secondo posto alle spalle di Ebba Andersson. Partita in quarta con una prima parte di gara che l’aveva proiettata addirittura davanti ad Andersson, la classe ’99 ha poi concesso qualcosa nel secondo tratto chiudendo comunque a 11 secondi dalla vincitrice, con un ultimo chilometro di gara notevole.
Per la cronaca completa della gara, CLICCA QUI
Interpellata da SVT, Karlsson esprime a caldo le sue impressioni sulla gestione della gara: “Ero piuttosto impaziente all’inizio, penso di essere partita abbastanza forte, mi sono stancata a metà del secondo giro, ma sono riuscita a recuperare alla fine e a fare un buono sprint finale”. Guardando il quadro più generale, quello che traspare dalla prova di Karlsson è un insieme di bei segnali verso l’inizio della Coppa del Mondo.
Non va infatti trascurato che la prima uscita sulla neve per la svedese risale a meno di una settimana fa, mentre nelle settimane precedenti Karlsson era stata costretta a lavorare tra bicicletta e skiroll, proprio a causa del fastidio al piede. Ed infatti, non può che essere un bilancio ottimistico quello offerto dalla svedese: “Non avevo idea di dove fossi e non avevo trascorso molto tempo sulla neve, quindi è stato un ottimo allenamento per me. Mi sento molto più sicura per la prossima stagione di Coppa del Mondo".
Sci di fondo – Bruksvallarna, Karlsson scaccia i fantasmi dell’infortunio: “Mi sento molto più sicura verso la Coppa del Mondo”

Ti potrebbe interessare
Un Tour de France tra fondisti? Secondo Vermeulen e Clugnet sarebbe sfida a due tra Francia e Italia. E su Mocellini…
Il Tour de France ha concluso ieri alla sua sesta tappa, con l’irlandese Ben Healy che ha portato a casa la
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia