Che Linn Gestblom (Persson prima del matrimonio) non fosse pronta per l’inizio della stagione era cosa ben nota. Ma forse in pochi si aspettavano l’annuncio arrivato proprio in queste ore, a svelare che la biatleta svedese non parteciperà a nessuna gara durante la prossima stagione. Un fulmine a ciel sereno che mette luce su una condizione fisica complicata, che costringe dunque Gestblom a dare forfait per l’intera Coppa del Mondo (e Mondiali) 2024/25.
A renderlo noto è la stessa Federazione Svedese di Biathlon, che attraverso un comunicato ufficiale annuncia: "A febbraio Linn Gestblom si è operata alla spalla per la seconda volta. L’operazione è andata bene e da allora si è concentrata sulla riabilitazione. Nonostante un grande lavoro di riabilitazione, non si è ancora completamente ripresa per potersi allenare e gareggiare come desidera. Ora è stata presa la decisione che punterà alle Olimpiadi del 2026 e non si concentrerà sulle competizioni durante la stagione in corso".
Proseguendo, ecco poi le dichiarazioni di Gestblom, la quale ribadisce la volontà di spostare l’obiettivo verso i Giochi Olimpici del 2026, mettendo dunque da parte la stagione 2024/25: "Per poter recuperare il ritardo con gli allenamenti ed essere completamente pronta, ho deciso insieme al team medico che questa stagione non mi concentrerò sulle competizioni". Finisce dunque prima di iniziare l’inverno dell’atleta classe 1994, che – tormentata dai problemi alla spalla – sceglie la via della pazienza e guarda agli obiettivi a lungo termine.
Biathlon – Linn Gestblom rinuncia alla stagione 2024/25: “Quest’anno non gareggerò, ora guardo alle Olimpiadi”
Photo Credits: Dmytro Yevenko
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La fotogallery dei due inseguimenti di Östersund: rivivi la bellissima gara di Giacomel
La bellissima tappa di Oestersund si è conclusa con i due inseguimenti. Italia bellissima protagonista nella gara
Biathlon – Christoph Pircher dopo il quarto posto nell’inseguimento di Obertillach: “Sono riuscito a fare tutto quello che avevo in mente. Sono molto felice”
Un ottimo quarto posto nell’inseguimento di Obertillach, Austria, per chiudere la prima tappa del 2025/2026
Biathlon – Suvi Minkkinen: “Ho fatto una gara di livello piuttosto alto, peccato per gli ultimi metri, ma non ne avevo più”
Una Suvi Minkkinen molto contenta della piazza d’onore nell’inseguimento di Oestersund, Svezia,

