Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Dorothea Wierer protagonista anche nel tennis: l’azzurra ha effettuato il sorteggio al torneo WTA 500 di Stoccarda

Dorothea Wierer non si ferma mai. Dopo Oslo l’azzurra è stata praticamente sempre impegnata tra mille eventi legati a sponsorizzazioni e tanto altro. Tra i suoi tanti viaggi, la trentacinquenne di Anterselva ha però in alcune occasioni anche l’opportunità di vivere esperienze molto piacevoli da amante dello sport. La campionessa azzurra, che nel corso della sua avventura da inviata per Discovery Plus alle Olimpiadi di Parigi, aveva seguito anche il torneo di tennis all’interno della manifestazione olimpica, è tornata ieri a godersi dal vivo questa splendida disciplina.

L’azzurra è stata protagonista a Stoccarda, dove, ospite di Pirelli, è stata chiamata a lanciare la monetina per il sorteggio di una delle sfide degli ottavi di finale del torneo tedesco, WTA 500 su terra indoor. Sorridente come sempre e applaudita dal pubblico tedesco, Wierer è scesa in campo e ha posato al fianco delle tenniste Jessica Pegula, statunitense numero 3 al mondo, e Magdalena Frech, polacca numero 28, per poi effettuare il sorteggio. Per la cronaca, ha vinto l’americana, che si è imposta con grande facilità in appena due set, 6-1 6-1.

Wierer, accompagnata dal marito Stefano Corradini, allenatore della nazionale juniores di sci di fondo, ha quindi seguito l’intera giornata degli ottavi di finale, facendo il tifo anche per l’azzurra Jasmine Paolini, nella vittoria 6-1 7-5 sulla tedesca Niemeier.

Le due hanno avuto poi l’occasione di incontrarsi, ma molto brevemente visti gli impegni di entrambe. Wierer avrà quindi rivissuto le emozioni della sua bella esperienza olimpica dello scorso anno, quando lavorando per Discovery Plus raccontò anche la splendida vittoria proprio di Paolini, in coppia con Errani, nella finale di doppio del torneo olimpico parigino.

Ancora oggi, i social del torneo di Stoccarda, ovviamente sponsorizzato da Porsche, riportano stories con protagonista Dorothea Wierer, sempre molto amata dai tifosi tedeschi, dove il biathlon è uno degli sport più popolari.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image