La Polonia del biathlon si prepara alla nuova stagione e lo fa con la ratifica ufficiale delle nuove squadre al maschile e al femminile, in vista dell’importante annata olimpica. In particolare, vengono resi noti i nomi dei 10 atleti (5 uomini e 5 donne), che comporranno la Squadra A, ridotta di due elementi rispetto a quella dello scorso anno.
Al femminile in testa al gruppo ci sarà Natalia Sidorowicz, in grande evidenza quest’anno, alla quale si aggiungono Anna Maka, Joanna Jakiela, Kamila Zuk e Daria Gembicka. L’unica novità rispetto allo scorso anno risulta dunque l’esclusione dal gruppo di Kamila Cichon. Al maschile sono invece tre le conferme rispetto al contingente 2024/25 e corrispondono ai nomi di Konrad Badacz, Jan Gunka e Marcin Zawol, ai quali si vanno ad aggiungere Fabian Suchodolski e Wojciech Skorusa.
Contestualmente, la Polonia annuncia anche che vi saranno novità nello staff tecnico, programmando per il prossimo 25 aprile una conferenza stampa in cui verrà presentato l’allenatore della Squadra A. Una figura la cui identità non è ancora stata svelata dalla Federazione Polacca, ma che con buona probabilità – come anticipato – potrà corrispondere all’identikit di Uros Velepec, ex tecnico sloveno della Germania, accostato alla Polonia nelle scorse ore.
SQUADRA A DONNE
Anna Maka
Joanna Jakieła
Kamila Zuk
Daria Gembicka
Natalia Sidorowicz
SQUADRA A UOMINI
Fabian Suchodolski
Konrad Badacz
Jan Gunka
Marcin Zawol
Wojciech Skorusa