“Dopo l’addio dei fratelli Bø, serviva un altro papà all’interno della squadra”. Scherza Johannes Dale-Skjevdal nel dare la notizia che presto lui e sua moglie Kristina Dale-Skjevdal diventeranno genitori.
Il biatleta norvegese – reduce da una stagione complicata nella quale ha gareggiato con il contagocce in Coppa del Mondo, presenziando principalmente nei circuiti minori – può gioire per la bella notizia che ha investito da poco il mondo del biathlon.
Una notizia che il classe 1997 e la compagna, ex biatleta e attualmente studentessa di ingegneria, accolgono con grande entusiasmo: “Naturalmente non vediamo l’ora di diventare genitori per la prima volta – confessa Dale a TV2 -. Ho iniziato a rendermi conto che è arrivato il momento di dare qualcosa in più a una vita sportiva di alto livello altrimenti unilaterale, quindi penso che questo sarà positivo in tutti gli ambiti della vita”.
L’annuncio di Dale arriva a pochi giorni da quello di Tarjei Bø, il quale giovedì scorso – 24 aprile – aveva svelato la gravidanza della compagna Gita Simonsen. Per Bø, a differenza di Dale, si tratta del secondo figlio, che andrà ad aggiungersi alla nascita del piccolo Aron risalente a settembre 2022.