Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Wierer e Goggia sulla prima metro “Fiamme Gialle”! Il 17 maggio a Milano, la Linea 5 celebrerà il centenario del corpo sportivo della Finanza

Credits: Fiamme Gialle

La metro di Milano omaggia il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle. Da sabato 17 maggio, infatti, i vagoni della Linea 5 della metropolitana del capoluogo lombardo, quella che da Bignami porta allo Stadio San Siro, sarà decorata con colori e immagini dello storico gruppo sportivo della Guardia di Finanza che quest’anno compie cent’anni.

Appuntamento già alle 10 del mattino del prossimo 17 maggio, quando cinque atleti simbolo del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, Dorothea Wierer, Sofia Goggia, Christoph Innerhofer, Alex Vinatzer e Davide Ghiotto, saliranno sul “primo viaggio del treno pellicolato”, fino alla Stazione Garibaldi.

Lì, alle 11.00, il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, il Gen.B. Antonio Marco Appella, insieme alle autorità locali, il Capitano Gianluigi Mariani, Comandante del V Nucleo Atleti del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, ed altri personaggi illustri della Guardia di Finanza e dello sport, inaugureranno la personalizzazione della Linea 5 della metropolitana di Milano, realizzata in occasione del “Gruppo Sciatori Fiamme Gialle”.

Ovviamente non può mancare Dorothea Wierer, atleta simbolo del corpo sportivo della Finanza, con i suoi grandi successi nel biathlon, le due coppe del mondo, i titoli mondiali e le medaglie olimpiche fin qui conquistate. Una campionessa che a 35 anni appena compiuti si prepara a vivere l’ultima grande stagione della sua carriera, che si chiuderà a casa, nella sua Anterselva.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image