Home > Notizie
Biathlon , Olimpiadi , Pianeta Italia

Olimpiadi – Il CEO di Simico ad Anterselva in sopralluogo, anche Wierer a fare gli onori di casa

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Le Olimpiadi si avvicinano a grandi falcate e l’aria di Milano-Cortina inizia a pervadere l’Italia, portando entusiasmo e frenesia in tutte le venues. Dove l’attenzione è già molto alta è senza dubbio ad Anterselva, dove in occasione dei Giochi saranno di casa tutte le gare di biathlon. Proprio presso la Südtirol Arena, nelle scorse ore è andato in scena un sopralluogo da parte del CEO di Simico, la società responsabile della progettazione e della realizzazione delle infrastrutture per le Olimpiadi del 2026.

A riportare la notizia è l’Ansa, che con una nota svela il blitz di Fabio Massimo Saldini – amministratore delegato di Simico – nei pressi della struttura altoatesina. Ad accompagnarlo, oltre alla segretaria comunale Gabriela Kerschbaumer, non sono mancati i volti più rappresentativi del biathlon di queste zone. C’era infatti Lorenz Leitgeb, presidente del Comitato Organizzatore di Anterselva, così come non è mancata la stella di casa Dorothea Wierer. La biatleta della nazionale, originaria proprio di Rasun, ha potuto così partecipare alla giornata di sopralluoghi, portando anche le testimonianze e il punto di vista degli atleti, riguardo alle nuove strutture di Anterselva.

Ulteriormente impreziosita rispetto a quanto già non lo fosse attraverso i lavori in scena la scorsa estate, Anterselva aveva già presentato al pubblico internazionale il suo nuovo volto in occasione della tappa di Coppa del Mondo preolimpica tenutasi a gennaio 2025, con il nuovo arrivo – con passaggio sopra il poligono sul modello di quello di Holmenkollen – accolto con grande entusiasmo da tutti gli atleti e addetti ai lavori.

Ora, il sopralluogo da parte di Simico, oltre a sincerarsi dell’ottimo stato delle strutture restaurate, rinnova le prospettive per i prossimi mesi: nel corso dell’incontro con il CEO Saldini – si legge – si è infatti parlato degli investimenti in vista dei lavori previsti per il prossimo periodo, tra i quali la costruzione di un bacino di accumulo, oltre ad altre migliorie previste al fine di permettere, tra le altre cose, di sfruttare le strutture al meglio anche nel campo della medicina sportiva. A margine del sopralluogo, il rappresentante di Simico ha inoltre fatto visita al Campo Sportivo di Rasun, attualmente in fase di ristrutturazione, dove per le Olimpiadi sarà allestito il Medical Center.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image