L’annuncio delle squadre della nazionale di salto con gli sci della Germania porta in dote alcune novità. Tra queste, l’assenza nel contingente tedesco di Pauline Eichhorn, atleta classe 1998 che non ha trovato spazio in nessuno dei gruppi di lavoro predisposti dalla DSV per la stagione 2025/26. Per lei, la carriera nel salto con gli sci si chiude così dopo 11 anni dall’esordio in Coppa del Mondo.
Nota come Pauline Hessler prima del matrimonio con il quale ha acquisito il cognome del marito, Eichhorn vanta un passato importante nel massimo circuito, dove ha collezionato presenze tra il 2014 e il 2024, chiudendo anche in 2 occasioni in top 10 (Nizhny Tagil 2021 e Oberhof 2022). Nel suo curriculum, spiccano anche due titoli di Campionessa del Mondo Junior, nelle prove a squadre di Almaty 2015 e Park City 2017.
Ora però, per lei giunge il momento di dire addio alla carriera agonistica nel salto con gli sci. Ad annunciarlo è la stessa Pauline Eichhorn, che ai propri canali social consegna alcune riflessioni: “Salto con gli sci – scrive la tedesca – hai avuto il mio cuore negli ultimi 21 anni, ora è tempo di scrivere un nuovo capitolo. È una decisione che non ho preso facilmente, ma che mi sembra giusta. Senza questo sport, non sarei la persona che sono oggi. Ho potuto celebrare i successi, crescere dalle sconfitte, superare gli infortuni e farmi degli amici per la vita. Forse non sono arrivata in cima, eppure sono orgogliosa di tutto quello che ho realizzato”. Poi aggiunge: “Ma ora sto affrontando una nuova sfida: essere mamma. Non vedo l’ora di vivere questo meraviglioso viaggio, pieno di nuove sfide e momenti indimenticabili”.