Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Francia, tutte le date e le località dei raduni estivi e autunnali della squadra A maschile e femminile

Foto Credits: Dmytro Yevenko

La Francia del biathlon, all’indomani di una stagione strepitosa in termini di numeri e vittorie, si prepara ad entrare nel vivo della preparazione verso l’inverno olimpico. La corazzata blu pianifica le prime mosse e lo fa programmando tutti i principali raduni per il periodo estivo e autunnale, con l’obiettivo di arrivare al meglio all’inizio della nuova stagione. Scopriamo tutte le date dei raduni della Francia da maggio a novembre, riportati da Nordic Magazine, con alcune differenze tra il programma maschile e quello femminile e con un passaggio importante anche ad Anterselva.

Saranno congiunti, e dunque riguarderanno sia la squadra maschile che quella femminile, i primi due appuntamenti della stagione: dal 12 al 14 maggio la Francia sarà a Prémanon, mentre dal 26 al 30 maggio è calendarizzato il raduno preolimpico del Comitato Olimpico Francese presso la Penisola di Giens, dove si riuniranno tutti i principali attori delle discipline invernali.

Si divideranno poi le strade degli uomini e delle donne tra fine giugno e inizio luglio. La squadra maschile si recherà a Corrençon-en-Vercors dal 14 al 20 giugno, mentre sarà nuovamente a Prémanon tra il 30 giugno e il 2 luglio. Le donne in questo periodo saranno invece impegnate solamente a Prémanon dal 23 al 29 giugno.

Le squadre torneranno a lavorare insieme a luglio, agosto e settembre. Il programma prevede infatti un raduno a Ceillac (15-25 luglio gli uomini, 16-25 luglio le donne) a cui seguirà un raduno a Bessans (12-24 agosto gli uomini, 12-23 agosto le donne) e l’importante raduno nella località olimpica di Anterselva che per entrambi i comparti si terrà presso la Südtirol Arena tra l’8 e il 18 settembre. Subito dopo, la Francia sarà poi al via della tappa del Summer Tour di Arçon.

Ottobre e novembre vedranno infine le squadre nuovamente separate. Gli uomini si alleneranno a Font-Romeu dal 7 al 17 ottobre, per poi prendere parte al Loop One Festival di Monaco (19 ottobre) e alla tappa del Summer Tour di La Féclaz. A concludere la programmazione al maschile, un lungo raduno in terra norvegese a Geilo, tra il 4 e il 16 novembre e con la partecipazione alle gare di apertura della stagione norvegese di biathlon. Le donne, invece, dal 7 al 17 ottobre saranno a Ramsau-am-Dachstein, prima di recarsi anche loro al Loop One Festival in Baviera. La conclusione della preparazione al femminile passerà invece da Bessans, tra il 7 e il 18 novembre.

Calendario raduni Francia uomini

12-14 maggio, Prémanon (FRA)
26-30 maggio, Raduno Preolimpico – Penisola di Giens (FRA)
14-20 giugno, Corrençon-en-Vercors (FRA)
30 giugno-2 luglio, Prémanon (FRA)
15-25 luglio, Ceillac (FRA)
12-24 agosto, Bessans (FRA)
8-18 settembre, Anterselva (ITA) – a seguire tappa del ST di Arçon (FRA)
7-17 ottobre, Font-Romeu (FRA) – a seguire Loop One Festival a Monaco (GER) e tappa del ST di La Féclaz (FRA)
4-16 novembre, Geilo (NOR) – con gare di apertura della stagione

Calendario raduni Francia donne

12-14 maggio, Prémanon (FRA)
26-30 maggio, Raduno Preolimpico – Penisola di Giens (FRA)
23-29 giugno, Prémanon (FRA)
16-25 luglio, Ceillac (FRA)
12-23 agosto, Bessans (FRA)
8-18 settembre, Anterselva (ITA) – a seguire tappa del ST di Arçon (FRA)
7-17 ottobre, Ramsau (AUT) – a seguire Loop One Festival a Monaco di Baviera (GER)
7-18 novembre, Bessans (FRA)

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image