Home > Notizie
Combinata

Combinata nordica – Inserita in nazionale, la tedesca Sophia Maurus mette comunque fine alla propria carriera

La combinata nordica tedesca saluta una giovane atleta. Sophia Maurus, atleta classe 2001, ha da poco annunciato l’addio alle competizioni all’età di soli 23 anni. Una scelta che sorprende particolarmente, considerando che Maurus era stata inserite regolarmente nel quadro della nazionale (in particolare nel gruppo 1B) annunciata nelle scorse ore.

Ad annunciarlo è la stessa Deutsche Skiverband (Federazione Tedesca di Sci), che attraverso i propri canali ufficiali svela la scelta della giovane combinatista: “È ora di dire addio – si legge -. Sophia Maurus dice addio allo sport agonistico e alla combinata nordica. Grazie per il tuo servizio Sophia e tutto il meglio per quello che verrà!”

Nell’ultima stagione Maurus aveva vinto la classifica generale di Continental Cup, chiudendo davanti alla connazionale Marie Naehring e all’italiana Daniela Dejori, terza in questa speciale classifica. Un ranking in cui la tedesca aveva già primeggiato nella stagione 2022/23, chiudendo invece 2ª nel 2023/24. Per quanto riguarda i circuiti maggiori, Sophia Maurus conta 22 presenze in Coppa del Mondo, con un 13° posto come miglior risultato, risalente alla Gundersen di Schonach del 2022.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image