A Laigueglia prosegue la festa sugli sci stretti. Dopo la conclusione delle gare di sci di fondo, che si sono prese la scena nella tarda mattinata sulle spiagge della località ligure, la 14ª edizione di “Sci di Fondo on the Beach” ha nel pomeriggio di oggi – sabato 10 maggio – lasciato spazio ad altre importanti competizioni, tra le quali ha trovato grande spazio il biathlon. Sotto l’egida dell’agenzia Eccoci Eventi e con la collaborazione di Bottero Ski e del Comune di Laigueglia – con la media partnership di Fondo Italia – la giornata di sport sotto il sole si è dunque allargata, coinvolgendo tante squadre di atleti e appassionati.
A differenza di quanto visto nelle gare di sci di fondo, dove le categorie erano divise tra junior e senior, per quanto riguarda il biathlon si è gareggiato con categoria unica, dividendosi tra il percorso con gli sci sulla sabbia e il poligono allestito ad hoc con carabine laser. Al termine della fatica, la vittoria dell’edizione 2025 è andata allo Sci Club Valle Pesio, capace di imporsi grazie alle prestazioni di Nicolò Faggio, Lorenzo Salvagno e Liam Lisciandrello.

Ma non è tutto, perché sulla spiaggia tra i bagni antistanti piazza Garibaldi la scuola vela Aquilia lo spettacolo si è esteso ad altre discipline, mettendo in scena anche gare di fat bike, “tiro allo slittino” e corsa con le ciaspole. Nella gara di fat bike, a imporsi è stato Matteo Biamino in rappresentanza dello Sci Club Pragelato, così come è stato il team Pragelato a trionfare anche nel tiro allo slittino, grazie agli sforzi di Andrea Costantino, Mattia Peyrot, Simone Pons, Gabriele Castagno e Valentino Castagno. Sulle ciaspole, infine, il migliore è stato ancora un atleta di Pragelato, con Mattia Peyrot davanti a tutti.
Tutte attività che hanno permesso ai partecipanti di divertirsi gareggiando spalla a spalla, con l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere in beneficienza ad AIRC. A rendere ancora più speciale la giornata in riva al mare, anche il messaggio di saluti giunto direttamente da Federica Brignone, fresca vincitrice della Coppa del Mondo di sci alpino.
Scorri la gallery per ripercorrere tutte le emozioni delle gare di biathlon, fat bike, tiro allo slittino e corsa con le ciaspole di Laigueglia!


































