Il caldo giunge ad accompagnare la primavera e anche i protagonisti degli sport invernali si proiettano alle discipline più adatte al periodo. Tra chi approfitta della stagione anche per inseguire un po’ di divertimento ci sono alcuni dei volti del recente passato della Finlandia del biathlon, che si preparano a lanciarsi in un’entusiasmante iniziativa dedicata al… basket.
Nella località di Joensuu, nel sud-est del paese, è infatti in programma un evento denominato “Stars at the Stadium” che raccoglierà sportivi finlandesi provenienti da diverse discipline e le dividerà in squadre permettendo loro di sfidarsi in un match di pallacanestro. Per l’occasione – in programma domani (17 maggio) nella località finnica – tra i partecipanti ci saranno anche Mari Eder e Kaisa Mäkärainen, protagoniste negli anni del biathlon targato Finlandia.
In particolare, Mari Eder (ex Laukkanen e sposata con l’austriaco Benjamin Eder) farà parte della squadra a tinte locali, il Team Joensuu, così come sarà tra gli atleti di casa anche Kaisa Mäkärainen. Dall’altra parte, una squadra che condensa atleti provenienti da tutto il resto della Finlandia, il Team Suomi.