Home > Notizie
Biathlon , Salto

Dal biathlon al salto con gli sci, la Slovenia festeggia i suoi campioni

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

La scorsa settimana in quel di Lubiana la Federazione Slovenia di Sci ha celebrato i propri campioni dello scorso inverno con una serata di gala, la Champions Night 2025.

Tra i convenuti, i biathleti Jakov Fak e Anamarjia Lampic, entrambi saliti sul podio in Coppa del Mondo lo scorso inverno, entrambi per altro proprio in occasione della tappa casalinga, riscaldando il pubblico dell’Arena di Pokljuka provato da condizioni meteo difficili. Se Fak è stato premiato per una vittoria straordinaria ottenuta dopo ben 10 anni dall’ultimo successo, per Lampic il terzo post nella Mass Start è stato il secondo podio stagionale dopo la sprint di Annecy, che conferma la sua crescita tra l’élite del biathlon dopo il passaggio alla disciplina dallo sci di fondo.

Non potevano poi mancare i fratelli Prevc, Nika e Domen, entrambi trionfatori in quel di Trondheim e attuali detentori del record del mondo di salto con gli sci, stabiliti rispettivamente a Vikersund e Planica. Per il salto con gli sci, disciplina di spicco di Slovenia, sono stati premiati anche Lovro Kos, Timi Zajc e Anze Lanisek, che con Prevc hanno riconfermato l’oro iridato dal trampolino lungo dopo il successo di Planica 2023.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image