Vanno avanti gli annunci relativi alla ratifica delle nuove squadre che rappresenteranno le varie nazione nella stagione 2025/26 di biathlon. Tra di loro, anche il Canada ha da poco svelato le formazioni con cui si presenterà al via della stagione olimpica, divise tra Squadra Senior e Team Development, con quest’ultima a rappresentare una sorta di squadra B.
Sono soltanto quattro i componenti del gruppo principale – che sarà guidato dai tecnici Andrew Chisholm e Helene Jorgensen – e si tratta di Adam Runnals al maschile e di Benita Peiffer, Nadia Moser e Pascale Paradis al femminile. A loro si aggiungeranno i componenti del Team Development, che conterrà un totale di 12 atleti, divisi equamente in 6 uomini e 6 donne.
Per l’approccio alla stagione olimpica, la scelta è quella d far lavorare i due gruppi unitamente in molte occasioni: “Abbiamo deciso di allenarci più regolarmente con il Team Development – spiega coach Chisholm in un comunicato della Federazione Canadese – non solo in modo da poter sviluppare il livello complessivo degli atleti canadesi nelle competizioni internazionali, ma anche per poter avere un buon rapporto di lavoro con chi si qualificherà per i prossimi Giochi Olimpici”.
Squadre Canada per la stagione 2025/26
SQUADRA SENIOR
Uomini
Adam Runnalls
Donne
Benita Peiffer
Nadia Moser
Pascale Paradis
TEAM DEVELOPMENT
Uomini
Logan Pletz
Zachary Connelly
Jean-Nicolas De Broeck
Haldan Borglum
Jasper Fleming
Gavin Johnston
Donne
Shilo Rousseau
Moira Green
Emily Dickson
Janice Grundahl
Quinn Morgan
Ema Chlepkova