Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – Tanel e Ghiddi vincono la mass start promozionale all’Autodromo di Monza

All’Autodromo di Monza lo skiroll si prende la scena. Nel pomeriggio di oggi, sabato 24 maggio, sull’asfalto del Tempio della Velocità ha ufficialmente preso il via la stagione italiana delle rotelle con un’inedita e spettacolare gara promozionale. A prendersi la scena oltre 120 atleti, tra cui una folta rappresentanza della nazionale italiana.

Riflettori puntati sulla categoria assoluta – impegnata su 3 giri da 5.7 km – nella quale a imporsi sono stati proprio alcuni portacolori azzurri. Al maschile il più veloce al traguardo, al termine di una serratissima volata a 7, è stato l’azzurro Matteo Tanel, in spaccata davanti a Riccardo Masiero e Tommaso Dellagiacoma.

Tra le donne invece, sempre sulla stessa distanza, la migliore è stata  l’azzurra Anna Maria Ghiddi, brava a spuntarla sulla compagna di squadra Alba Mortagna al fotofinish. A completare il podio donne, ecco poi Laura Mortagna (Valdobbiadene).

A rendere ancora più interessante la manifestazione, organizzata dall’ASD Giovani Escursionisti Monzesi, la Polisportiva Team Brianza e la FISI Milano, anche la gara dedicata alla categoria Children aperta ai nati prima del 2009. A vincere al maschile è stato Martino Folchi (Valle Anzasca) su Marco Combi (Primaluna) e Francesco Bau (2A Asiago), mentre tra le donne la più veloce è stata Nicole Falanelli (Olimpic Lama), davanti a Martina Facchinelli (Made 2 Win) e Arianna Forzatti (Team Brianza).

A seguire, presso il paddock allestito ad hoc, in scena la presentazione della nazionale azzurra 2025, alla presenza dello staff nazionale.

Di seguito le foto delle premiazioni, nelle quali è stato celebrato anche l’atleta para Andrea Scotti:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image