L’International Biathlon Union non si ferma nemmeno d’estate. Se per quest’anno la off season non vede in programma i Campionati Mondiali Estivi, non mancano tuttavia le gare sostenute dall’IBU in diverse zone del mondo. A tal proposito, nelle scorse ore sono state annunciate le gare che comporranno il calendario regionale estivo del biathlon.
Sono 15 gli eventi sostenuti dall’IBU in 13 diversi paesi distribuiti su tutto il globo, dall’Europa all’America, passando per l’Oceania. L’obiettivo è come sempre quello di dare sostegno a eventi di portata locale per favorire lo sviluppo della disciplina, contribuendo a livello logistico e organizzativo allo svolgimento delle manifestazioni.
Nello specifico, il calendario degli eventi regionali sostenuti dall’IBU comprende tre Campionati Nazionali (in Australia, Stati Uniti e Belgio), ma anche competizioni inserite in circuiti locali come alcune tappe della Balkan Cup (in Bulgaria, Serbia e Romania), o eventi a sé stanti come l’Aragon Summer Biathlon di Candanchù (Spagna), che aprirà il calendario l’11 luglio. E poi ancora gare in Canada, Svizzera, Slovacchia, Repubblica Ceca, Lettonia e Francia, con quest’ultima deputata a chiudere il calendario estivo il 17 ottobre con una tappa del Summer Tour a La Féclaz.
Di seguito il calendario completo degli IBU Regional Summer Events:
