Home > Notizie
Combinata , Salto

Salto e combinata – Nazionale italiana al gran completo per i primi salti sui trampolini olimpici a Predazzo

Fis Nordic World Championship 2025. SIEFF Annika (ITA) Trondheim (NOR), 01/03/2025 Photo: Pentaphoto

In Val di Fiemme il conto alla rovescia verso le Olimpiadi si carica di nuove aspettative. Nei giorni scorsi, infatti, era stata resa nota la conclusione dei lavori presso i trampolini di Predazzo, che ospiteranno le competizioni a cinque cerchi di salto con gli sci e combinata nordica. Un passo avanti a cui adesso si aggiungono aggiornamenti che riguardano l’inaugurazione in programma per il prossimo 14 luglio.

Tra pochi giorni, infatti, le strutture olimpiche accoglieranno per la prima volta dall’inizio dei lavori un gruppo di atleti pronti a testare la rinnovata collina dando ufficialmente il via all’avvicinamento alle Olimpiadi. Come reso noto dall’agenzia locale Newspower e confermato dalla FISI, sarà assai numeroso il gruppo di atleti delle squadre nazionali di salto con gli sci e combinata nordica che salteranno per primi dai trampolini dello Stadio Giuseppe Dal Ben.

Come anticipato, ci sarà Annika Sieff (che sarà la prima a saltare), a cui si affiancheranno anche i suoi compagni del gruppo azzurro del salto Martina Ambrosi, Lara e Jessica Malsiner, Alex Insam e Giovanni Bresadola, ma anche i combinatisti Daniela Dejori, Iacopo Bortolas, Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner, Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Eros Consolati e il componente del gruppo AIN Bryan Venturini, oltre a diversi altri atleti del comparto giovanile.

I test del 14 luglio faranno da apripista a un lungo e fitto calendario di eventi a Predazzo, che si aprirà con il FIS Nordic Summer Festival tra il 18 e il 21 settembre, per poi proseguire con i Campionati Italiani Open di salto e combinata dal 23 dicembre prima di spostare il focus sulle attesissime Olimpiadi.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image