Home > Notizie
Combinata

Combinata nordica – Germania, infortunio al tendine d’Achille per Faisst: è stato operato

Sono notizie poco felici per la Germania della combinata nordica quelle che giungono dal sud del Paese e che riguardano le condizioni di Manuel Faisst. L’atleta classe 1993 della nazionale tedesca è infatti stato vittima di uno strappo al tendine d’Achille della gamba sinistra, durante un raduno con la squadra a Oberstdorf.

Soccorso prontamente, l’argento olimpico della prova a squadre di Pechino 2022 è stato ricoverato presso il Centro di Chirurgia Ambulatoriale dell’Allgäu, dove è stato sottoposto a un’operazione chirurgica per rimediare all’infortunio. L’intervento si è risolto in maniera positiva, ma per Faisst ora si prevede un lungo periodo di recupero, durante il quale dovrà stare lontano da skiroll e trampolini.

“Non è la notizia che avrei desiderato”, esordisce Faisst sui propri canali social. Poi rassicura: “L’operazione di oggi è andata bene e ora devo tenere la testa alta e avere pazienza. Ringrazio il dottor Düwell e tutto il team del Centro di Chirurgia Ambulatoriale dell’Allgäu per l’assistenza rapida, professionale e cordiale! Grazie anche ai medici del team DSV (la Federazione Tedesca di Sci, ndr) e alle Forze Armate Tedesche per la rapida organizzazione! E grazie anche per tutti i messaggi gentili e incoraggianti che mi sono già arrivati. A presto”.

Share:

Ti potrebbe interessare