Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – Norvegia, 10 convocati per la Coppa del Mondo e i Mondiali Juniores di Madona

Manca meno di una settimana all’inizio delle competizioni a Madona che apriranno la stagione internazionale dello Skiroll. Oltre alla Coppa del Mondo, il weekend lettone metterà anche in palio le medaglie del Campionato del Mondo Juniores.

CONSULTA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO.

A questo appuntamento, la Norvegia invierà dieci atleti alla gara inaugurale della Coppa del Mondo a Madona: la squadra è composta da quattro donne e sei uomini, sette dei quali juniores. Una squadra forte, che si affida ad atleti che hanno già messo al collo medaglie nella passata edizione: tra le tre ragazze norvegesi c’è Emilie Ruud Lia che ha vinto due medaglie ai Campionati del Mondo Juniores 2024; tra gli uomini, Bror Filip Korsæth, lo scorso anno aveva invece trovato una top 10 l’anno scorso in Val di Fiemme.

Nella categoria senior, presenti sia Victoria Nitteberg che Herman Skram Botterud, che lo scorso anno sono stati i migliori norvegesi in assoluto in classifica generale in Coppa del Mondo. Nitteberg in particolare, ha chiuso il circuito in quinta posizione.

Norvegia – I convocati per la Coppa del Mondo e i Campionati del Mondo Juniores a Madona)

Senior

Donne
Victoria Nitteberg

Uomini Senior
Herman Skram Botterud
Ragnar Bragvin Andresen

Junior

Donne
Emilie Ruud Lia
Linnea Cicilie Øyesvold
Mille Sophie Sveinhaug Årnes

Uomini
Bror Filip Korsæth
Henrik Svindseth
Earl Weium Glomseth
Mattis Hansen

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image